Dev Adam (Kemal & Mustafa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Dev-Adam-Kemal
    Dev-Adam-Mustafa

    Nome: Dev Adam (Kemal & Mustafa)
    Nickname:
    - Kemal: Turkish Nightmare
    - Mustafa: Avenging Sword
    - Tag Team: World Class Tag Team
    Altre identità:
    - Kemal: Trooper #1/Wrestler, Hijo de Halfmoon III
    - Mustafa: Trooper #2/Shooter, El Turco V
    Data di Nascita:
    - Kemal: 19/05/1981
    - Mustafa: 10/11/1983
    Luogo: Istanbul, Turchia
    Altezza:
    - Kemal: 188 cm
    - Mustafa: 180 cm
    Peso:
    - Kemal: 130 kg
    - Mustafa: 84 kg
    Allineamento: Heel
    Theme Song: Athena – "12 Dev Adam"
    Titoli & Tornei vinti:
    - 2FH World Tag Team Title (1)
    - FWF World Tag Team Title (7)
    - GWF Tag Team Title (1)
    - JLW Dojo Tag Team Title [1 come Troopers Wrestler & Shooter (dato non confermato)]
    - JLW Stable Title (1 con il new Turkish order)
    - La Playa Tag Team Title (1)
    - R-Pro 6-Man Tag Team/CAL World Trios Title [6 – 2 come Troopers Wrestler & Shooter con Giant (dato non confermato)]
    - VDW United Kingdom Tag Team Title (1)
    - WBFF/Independent/JLW World Tag Team Title (3)
    - WFS Tag Team Title (3 – 1 come Troopers #1 & #2)]
    - Me, Myself & World Tag League (2014)
    Stile di lotta:
    - Kemal: Technical
    - Mustafa: Martial Arts
    Stile di lotta secondario:
    - Kemal: Power
    - Mustafa: Submission
    Mosse tipiche:
    - Kemal:
    Attacchi: Mongolian Chop; Dropkick; Chop/Elbow Rush; European Uppercut; Headbutt
    Prese: German Suplex; Powerbomb; Olympic Slam; Water Wheel Drop; Fireman Carry Sit-Out Slam
    Submission: Full Nelson; Kimura Lock; Figure 4 Leg Lock; Camel Clutch; Torture Rack
    Running Moves: Running Elbow; Lariat; Running Dropkick; Elbow Drop; Big Boot
    Aerial Techniques: Moonsault Press; Diving Lariat
    Illegal/Hardcore Moves: -
    - Mustafa:
    Attacchi: Kick Rush; Mongolian Chop; Enzuigiri; European Uppercut; Karate Chop
    Prese: Release German Suplex; Knee Strikes; Exploder Suplex; Full Nelson Suplex; DDT
    Submission: Chickenwing Facelock; Rear Neck Choke; Arm Bar; Front Headlock
    Running Moves: Kopou Kick; Spear; Running Kneelift; Running STO
    Aerial Techniques: Missile Dropkick; Diving Headbutt
    Illegal/Hardcore Moves: -
    Trademark:
    - Kemal: Avalanche Olympic Slam; Devil Windmill Suplex
    - Mustafa: Reverse STO + Koji Clutch; Rolling Cross Armbreaker
    Finisher(s):
    - Kemal:
    Kebab Traume (Spiral Powerbomb)
    Militürk (Jumping Tombstone Piledriver)
    - Mustafa:
    Left High Kick
    Space Tornado Ottoman (O-Soto-Gari, STO)
    Tag Finisher(s):
    - Topkapi Roll (Aided Whiplash)
    - Bosphorus Bridge (German Suplex + Neckbreaker)
    - Dev Adam Press (Union of Giant Press)

    BIOGRAFIA
    Duo di fama internazionale, orgoglio sportivo della Turchia intera. Hanno conquistato titoli in Europa, America ed Asia, per questo si auto-proclamano come il "World Class Tag Team".
    I Dev Adam nascono da una felice intuizione di un promoter/talent scout tedesco, il quale decide a metà anni 2000 di unire un promettente praticante di lotta greco-romana e un fighter di MMA per creare degli "idoli" per la minoranza turca in Germania. Kemal & Mustafa si dimostrano immediatamente molto più di una trovata per vendere qualche biglietto in più, e nel 2006 vengono spediti in Giappone a perfezionare il loro stile di lotta, prima nella RUMBLE Fighting Society poi in JPWA.
    Sul finire del 2007 i due Dev Adam iniziano a lottare per la SoS Wrestling, una federazione con sede nel ricchissimo emirato di Dubai che organizza show in tutto il Vicino Oriente.
    Nel 2008 sono chiamati a lottare negli show FWF con lo scopo di lanciare la categoria tag. La rivalità con gli Oldwackers diviene una delle maggiori attrazioni della federazione italiana, e sfocia nel gennaio del 2009 nella nascita del new Turkish order.
    La stable nonostante la spinta iniziale sembra essere destinata a fallire dopo pochi mesi, Kemal & Mustafa sono infatti impegnati in giro per il mondo. Proprio durante questo "World Tour 2009" i due turchi arruolano nel gruppo colui che sarà poi noto come Mehmet Arkin. I Dev Adam si accasano poi definitivamente in FWF, e l'nTo domina la federazione fino alla sua chiusura nell'agosto del 2011.

    Nel 2011 il salto di qualità internazionale, i Dev Adam sbarcano negli USA, seguiti poi a ruota da tutto il new Turkish order in WBFF.
    Nella travagliata permanenza a Chicago i turchi conquistano i titoli WBFF World Tag Team, e si riprendono i titoli FWF World Tag Team, finiti nel frattempo nelle mani di Red Revolution Raven e Jack Leone. Kemal, Mustafa e il loro compagno di stable Mehmet Arkin trovano anche il tempo di conquistare il titolo CAL World Trios in Messico.
    Parallelamente a tutto questo, i Dev Adam nell'autunno del 2011 impattano sulla scena inglese, debuttando in WFS, dando vita ad una rivalità a tre con i Rush Hour e Kenny McZax & Magnus Borg. Nel 2012, chiusi i rapporti con la WBFF, Kemal & Mustafa e il resto dell'nTo si concentrano sulla WFS, arrivando così a conquistare il loro primo titolo tag a Manchester.
    I Dev Adam sono inoltre coinvolti dalla FWF International Board, organo internazionale nato dalle ceneri della precedente federazione, nell'avventura del Raven Project, il progetto multi-fed di Red Revolution Raven con sede a Roma. In questo palcoscenico internazionale i due turchi si sfidano in una serie di "Dream Match" contro gli eXiled Souls. Proprio nel corso di uno di questi scontri unificano i titoli FWF World Tag agli omologhi Independent (WBFF) diventando così i primi campioni unificati di coppia del Raven Project.

    Nell'estate del 2012 l'nTo, rifiutandosi di firmare un contratto d'esclusiva con la WFS imposto da Rex McZax, attacca il Commissioner, che per tutta risposta caccia dalla federazione l'intera stable. Messi fuori gioco, i turchi orchestrano un piano di vendetta contro McZax con la complicità di Eve Sins, figlia illegittima del loro scopritore tedesco.
    Kemal & Mustafa indossano le maschere e diventano così i Troopers, #1 & #2. Dopo aver dominato la categoria tag team della WTF, federazione greca per il lancio di nuovi talenti, ritornano in WFS arrivando addirittura a vincere nuovamente sotto mentite spoglie i titoli WFS Tag Team. Dopo aver conquistato grazie alla Sins il diritto di rimanere in WFS tramite una "Wild Card", Kemal & Mustafa hanno buttato giù la maschera ritornando ad essere anche a Manchester i Dev Adam, beffando così il McZax.
    Il persistere dei rapporti con Eve, con Kemal che per un match torna ad essere Trooper #1 contro il volere del gruppo, è la scusa utilizzata da Mehmet Arkin per cacciare i Dev Adam e regnare incontrastato a capo della stable. Nel novembre 2013 il new Turkish order massacra vigliaccamente i Dev Adam costringendoli ad un lungo stop, cacciando poi dalla stable Safiye e Hun Baldone.
    Nonostante la "vittoria" Arkin non dà pace all'infortunato Kemal, stanandolo in tutti i modi per convincerlo a tornare sul ring in occasione di "WrestlEmpire 2014", arrivando a far ferire la Sins ed a firmare il contratto per il match con il suo sangue.

    Il 29 giugno 2014 ad Istanbul, Kemal e Mehmet si affrontano in un Only KO & No DQ Cage Match, che si conclude in parità per doppio KO, mentre Mustafa nello stesso show liquida rapidamente Ediz Gul. La "guerra civile" tra i turchi continua con un Total War Elimination Match, il quale vede il successivo 10 agosto, in uno show R-Pro, il team capitanato dai Dev Adam sconfiggere in inferiorità numerica il team nTo di Mehmet Arkin. Secondo gli accordi presi prima dell'incontro, la vittoria fa guadagnare a Kemal e i suoi il reintegro nel new Turkish order.
    La convivenza con quelli che erano diventati i suoi acerrimi nemici non è facile per i Dev Adam, ma l'unità (o una parvenza di essa) è raggiunta ridando al gruppo un obiettivo e dei nemici comuni. Il 9 novembre 2014, il new Turkish order al completo fa irruzione nel corso dell'evento WFS "One Step Closer", attaccando i wrestler e rubando il titolo WFS World Heavyweight.
    La nuova stagione di dominio e violenza viene incoronata con la vittoria nel torneo Me & Myself World Tag League, trionfo che frutta ai Dev Adam i titoli FWF World Tag Team e 2FH World Tag Team.
    La gloria del momento per Kemal è però funestata dall'uscita di scena di Eve Sins la quale ha deciso, dopo aver abbandonato la WTF, di tagliare ogni rapporto con la gente conosciuta nel mondo del pro-wrestling. Il dolore quasi mai confessato per l'addio della Generalessa, "colore proibito" della vita di Kemal, viene affogato in una spirale di battaglie che porta i Dev Adam a scontarsi più volte con la R-Army di Red Revolution Raven fino alla "conquista" della FWF Arena di Roma per "WrestlEmpire 2015". Durante quello show, Kemal & Mustafa sconfiggono nel main event RRR & Simon Steed difendendo le cinture FWF World Tag e conquistando per la terza volta i titoli WFS Tag Team. Il 31 maggio, in occasione di "Anarchy X", ultimo evento della WFS, i Dev Adam battono Simon Steed & Tommy Kent, difendendo le cinture e rimanendo così i campioni finali della sigla inglese.

    Chiuso definitivamente il capitolo WFS, Kemal & Mustafa si concentrano sul loro regno da campioni FWF World Tag Team, infrangendo ogni record possibile di longevità e numero difese. Il loro avversario principale diventa Alexander Oturk, ambizioso proprietario della federazione OBW, il quale tenta più volte di mettere senza successo i bastoni tra le ruote al new Turkish order. Il loro connazionale li lancia contro diversi tag team: Emily Lazer a capo dei Loyalist Troopers (che arrivano ad infortunare Kemal) e addirittura spinge al tradimento Mehmet Arkin.
    Nel dicembre del 2015 la MUSOU, una federazione di MMA nipponica, propone a Mustafa di ritornare in questa disciplina, il turco accetta, rispettando comunque gli impegni con la stable e il suo tag partner, dando il suo contributo nella vittoria finale contro il traditore Mehmet.
    Il 17 aprile, a Los Angeles, durante "WrestlEmpire 2016", Kemal & Mustafa lottano un ultimo match insieme (un Elimination Match perso contro la R-Army), e i Dev Adam entrano ufficialmente in pausa, lasciando tanto amaro in bocca ai loro fan. Il 25 aprile 2015 sono spogliati ufficialmente dei titoli FWF World Tag Team, dopo 510 giorni di regno e 13 difese vittoriose.

    La lunga pausa dei Dev Adam dura oltre 13 mesi, nel corso dei quali Mustafa lotta nelle MMA, mentre Kemal si ritira a vita privata, secondo qualcuno in cerca chissà dove di Eve Sins.
    A sorpresa, il 1° giugno 2017, i Dev Adam con tutto l'nTo al completo, compreso l'ex-traditore Mehmet Arkin, ritornano sulle scene in occasione dello show TWP "Anarchy Day 2".
    Il gruppo dichiara guerra alla federazione di Simon Steed, "colpevole" di non aver consegnato loro il nemico Alexander Oturk, che nel frattempo si era impossessato con l'inganno dei diritti d'immagine del gruppo. Il 25 agosto, Kemal e Mustafa al fianco di MURAD, nuovo membro nTo, ritornano ufficialmente sul ring, vincendo le cinture R-Pro World Trios.
    Meno di due mesi più tardi, il trio sconfigge una rappresentativa della NDW di Oturk, difendendo i titoli ed estromettendo la scuola dalla TWP come da stipulazione; ma questo è solo l'inizio della vera battaglia. Alexander ha infatti ceduto i diritti d'immagine dell'nTo al Kommando di Heinz Lieder.
    La battaglia tra le due fazioni vede i Dev Adam, il 4 gennaio 2018, conquistare i loro quarti titoli FWF World Tag Team, alle spese dei fratelli Muller, ma per una conquista c'è anche una grande sconfitta. La guerra alla stable tedesca costringe Kemal e l'intero nTo a qualcosa di epocale: firmare un contratto d'esclusiva con una federazione.
    Steed costringe infatti il gruppo a siglare un contratto con la sua federazione, scelta abbastanza dolorosa. Persi sia i titoli di Trios che di Tag, Kemal & Mustafa escono comunque vittoriosi contro il Kommando, riconquistando i diritti dell'nTo, battendo Heinz Lieder & Der Kraken a TWP #100.

    Concluse le tribolazioni in TWP, i due Dev Adam diminuiscono drasticamente le loro apparizioni nella seconda metà del 2018, anche se secondo qualcuno sono ritornati a lottare sotto la maschera dei Troopers, vincendo nuovamente i titoli World Trios, debuttando nella federazione olandese Erfenis. I due diretti interessati negano categoricamente comunque queste informazioni.
    Nel settembre dello stesso anno tornano a lottare in Giappone, partecipando allo show di rilancio della JPWA.
    Il 2019 si apre all'insegna dei festeggiamenti per i 10 anni di attività del new Turkish order, ma soprattutto con la conquista a sorpresa di un nuovo titolo: le cinture JLW World Tag Team, titolo della nuova federazione del loro vecchio nemico Jack Leone.
    Kemal & Mustafa non sono mai sazi, e conquistano altri due titoli: i FWF World Tag Team e i La Playa Tag Team, vincendo un Double Titles 3-Way Match nello show del settimo anniversario R-Pro. Qualche settimana prima, sempre i Troopers avevano conquistato le cinture del Dojo JLW, salvo poi essere privati dei titoli proprio con l'accusa, mai provata, di essere i Dev Adam mascherati.
    Persi contemporaneamente i titoli di coppia FWF e JLW contro gli Hour Rush, i Dev Adam compiono l'ennesimo debutto della loro carriera, apparendo in un evento della federazione inglese VDW. Parallelamente a questo, i Troopers tornano per partecipare, e giungere in finale, alla Me Myselves & World Trios League 2019, ma ribadiamo che i due negano di essere nuovamente gli "androidi".
    Nel febbraio del 2020, Kemal & Mustafa al fianco di Hun Baldone e El Turco, conquistano le cinture JLW Stable. L'anno orribile della pandemia Covid-19 rallenta l'industria del pro-wrestling, i turchi comunque difendono più volte le cinture prima di perderle a dicembre in un match di unificazione contro i campioni R-Pro World Trios, gli HouR Rrush.

    La striscia di risultati negativi viene interrotta il 31 maggio 2021, quando Kemal & Mustafa riconquistano le cinture FWF World Tag Team, sesto regno della loro carriera, battendo Devil Tiger & Johannes Krauser II.
    Nel settembre successivo, i Dev Adam aggiungono una nuova federazione alla loro lista di apparizioni, debuttando in GWF, dove difendono per ben tre volte le cinture di coppia FWF, lottando addirittura al fianco dell'idolo di casa Herr Morbid.
    Secondo le solite voci sui Troopers, perentoriamente smentite, i due sarebbero anche apparsi in maschera nella sigla americana, arrivando a sconfiggere lo stesso Morbid davanti al suo pubblico.
    Kemal & Mustafa parallelamente all'avventura "mainstream", compiono diverse difese nelle piccole sigle nordamericane legate al progetto BANDO TV, affrontando match di diversa natura.
    Il 12 dicembre del 2021 il loro regno numero sei da campioni mondiali della Board si conclude con la sconfitta contro Monty Bash & Black Lukk, i due massimi campioni singoli della GWF, nello show di ritorno della R-Pro alla FWF Arena.
    Il periodo senza cintura però dura poco, infatti il 6 febbraio 2022, Kemal & Mustafa sconfiggono Kintaro Kuze & Shinparo Sazami, diventando campioni VDW United Kingdom Tag Team. Il trionfo significa per i Dev Adam un record difficilmente eguagliabile: campioni di coppia in sette differenti sigle in giro per il mondo.
    La carriera dei Dev Adam si arricchisce con la prima partecipazione a "Forumania", evento principe dell'annata GWF e non solo. Nello specifico si parla di "Forumania XVIII", andata in scena a marzo 2022, con Kemal & Mustafa usciti vincitori contro Captain Mark & William, loro vecchi rivali di 10 anni prima in WBFF.
    A maggio partecipano ad un altro "big event", "Greatest British Fest", il ppv cardine della VDW, confermandosi campioni United Kingdom Tag Team ai danni dei Briterrifix (Nigel Crawley & Dennis Villanova).
    Nei mesi successivi si registrano solo risultati negativi: l'eliminazione con Safiye al primo round del Mixed Triangles Tournament, la perdita dei titoli VDW in favore della Detroit Rebel Squad (Axel Mason & Mr. Screwy), e la sconfitta contro i Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) in un Cage Match. A margine di questo sostanziale calo di risultati, ci sono le solite presunte apparizioni come Troopers, con due vittorie di Wrestler & Shooter in match a squadre; inutile ribadire la professata estraneità dei Dev Adam.

    Il 2023 si apre con la celebrazione del 14esimo anniversario della fondazione del new Turkish order, con Safiye, Kemal, Mustafa & "nTo Mega Power" Hun Baldone che trionfano su un quartetto di avversari scelti da Jack Leone in persona, in occasione del primo evento R-Pro/THÈA dell'anno.
    Il mese successivo succede qualcosa di inaspettato, in seguito ad un infortunio di Mustafa (durante un torneo di Grappling), i Dev Adam perdono la possibilità di affrontare i bi-campioni FWF/GWF World Tag Red Revolution Raven & Herr Morbid. Kemal quindi viene inserito in uno Special Singles Elimination Match per i titoli FWF World Heavyweight & ECF Universal. Il turco viene eliminato per penultimo dal vincitore Alpha Jack.
    La caccia alle cinture di coppia riprende subito dopo, con il ritorno dopo quasi un anno in GWF. I Dev Adam sono quindi tra i protagonisti di "Forumania XIX", partecipando al 4-Way TLC Match vinto dai Briterrifix con in palio i titoli di coppia FWF, GWF e VDW.
    Nonostante gli impegni extra-wrestling sia di Kemal che di Mustafa, i Dev Adam continuano ad apparire al fianco del resto dell'nTo, sempre in match a squadre, debuttando in autunno anche in una nuova sigla, la messicana UWA. Ad ottobre tornano nuovamente in GWF, ancora per dare caccia ai titoli di coppia ormai co-detenuti, in mano questa volta a Black Lukk & Thornton Brave. Ancora una volta tra Kemal & Mustafa e i campioni ci sono altri sfidanti.
    Il 31 ottobre, in R-Pro a Londra, Lukk & Brave si confermano campioni battendo i Buddies, con i turchi come altro team coinvolto. Il rematch si fa attendere solo qualche giorno, il 5 novembre in un ppv GWF, nella forma di un 3-Way Tag Elimination, con il coinvolgimento dei Macho Stalkers (Jacky Macisto & The Stalker). Questa volta la vittoria sorride al World Class Tag Team, Kemal & Mustafa ritornano così detentori delle cinture FWF World Tag per la settima volta, e per la prima volta delle omologhe GWF. Questo vuol dire che i Dev Adam sono stati campioni di coppia in otto differenti sigle in giro per il mondo.

    PSICOLOGIA & STILE DI LOTTA
    I Dev Adam hanno due caratteri diametralmente opposti, ma sul ring ormai sono in perfetta simbiosi, avendo lottato insieme da sempre.
    Kemal pratica uno stile di combattimento vario, non strettamente tecnico ma "intelligente". Il suo schema di lotta prevede lo sfiancamento dell'avversario, attraverso una lunga serie di attacchi mirati agli arti o più in generale ai punti deboli. Tenta sempre di spezzare il ritmo del match portando l'avversario a terra, salvo poi sfoderare mosse di potenza con cui concludere lo scontro.
    Essenzialmente corretto con (quasi) tutti, anche se sa essere molto sadico con chi disprezza. Il suo punto debole è l'orgoglio, difetto che può costargli troppo.
    Sa esprimersi elegantemente, dimostra una certa cultura, ama essere sarcastico e tagliente.
    Mustafa essendo un praticante di MMA bada essenzialmente alla sostanza del combattimento. Preferisce concludere i match per KO, grazie al suo letale Left High Kick, o per submission. Si esalta contro avversari più grandi e grossi di lui, su cui ama applicare submission move, mentre ha qualche difficoltà con i luchador e le loro manovre rapide e volanti.
    Nonostante pratichi pro-wrestling da abbastanza tempo, ogni tanto si dimentica del regolamento lottando come se fosse in un match di MMA, incappando così in squalifiche o pin beffa (mettendo ad esempio le spalle al tappeto mentre applica una submission). Si esprime in turco o con brevi frasi in lingua per lui straniera… ma riesce a farsi capire da tutte le donne del globo.

    ASPETTO FISICO & ATTIRE
    Kemal indossa un costume da lottatore olimpico, delle gomitiere, delle ginocchiere e degli stivaletti con i colori della Turchia. Fuori dal ring tende a vestirsi in modo elegante nelle occasioni formali.
    Mustafa porta guantini da fighter, costume, scarpini tutto assolutamente color rosso. Entra indossando una maglietta con i colori della Turchia. Fuori dal ring indossa tute da ginnastica in acetato.

    Edited by Dr. Cross Wizard - 20/3/2024, 13:17
     
    .
0 replies since 18/7/2018, 21:03   345 views
  Share  
.