Topic informativo generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    45-Header-Info



    INFORMAZIONI GENERALI
    FWF InternationalRaven ProjectTHÈA Ladies PWR-Pro/THÈAnew Turkish orderAVLL
    24-Logo-FWF25-Logo-RPro26-Logo-THEA27-Logo-RT-129-Logo-n-To30-Logo-Avll
     
     


    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    31-Banner-FWF
    FWF INTERNATIONAL BOARD



    La Free Wrestling Federation International Board è un organo amministrativo internazionale che opera nell'ambito del pro-wrestling.
    Nasce ufficialmente il 4 marzo del 2011, quando il baronetto inglese Sir. Richard Philip Henry John Benson acquistò i diritti di una sigla italiana, con relativi titoli ed uffici centrali, trasformandola da "semplice" federazione locale a circuito mondiale.
    Sostanzialmente si tratta di una confederazione tra sigle indipendenti tra di loro, le quali collaborano attivamente co-organizzando eventi e tornei comuni, e ospitando title match per le cinture mondiali riconosciute dalla Board. Ci sono inoltre i "main territory", ovvero le federazioni che la FWF considera come principali, dove esercita un controllo diretto attraverso la nomina dei General Manager.
    A capo dell'organo amministrativo c'è un direttore, eletto dai rappresentanti delle singole federazioni facenti parte del circuito, che a sua volta nomina un portavoce ufficiale che rappresenta pubblicamente la Board.
    L'organo amministrativo si incontra annualmente, salvo casi eccezionali, nei "FWF International Pro-Wrestling Summit", per discutere delle strategie comuni, eleggere o confermare il direttore, nominare o confermare i GM dei "main territory".
    La sede ufficiale della FWF International Board è a Roma, Italia, città che ospita anche l'arena principale della sigla: il Palazzo dello Sport che in occasione degli eventi di pro-wrestling assume il nome di FWF Arena.

    FWF Official Championship



    L'International Board amministra direttamente i tre titoli mondiali FWF, ed esercita inoltre il potere decisionale su alcune cinture dei "main territory". I title match FWF World sono diretti esclusivamente da arbitri ufficiali della Board, o comunque alla presenza di un addetto incaricato ad omologare il risultato. Il regolamento ufficiale prevede che in caso di no contest o doppia squalifica le cinture siano dichiarate vacanti, stessa sorte se queste non sono difese entro 90 giorni dall'ultimo scontro titolato.
    Complessivamente sono 7 gli allori riconosciuti ufficialmente dall'organo, divisi per sesso e categoria peso, e sono considerati come massimi titoli delle rispettive classi, la Board non contempla la gestione di titoli secondari, perché intende esprimere per quanto possibile dei "campioni indiscussi". Per questo motivo, nel corso degli anni tra match e tornei di unificazione, doppiamente titolati, o semplici scontri tra i propri campioni e quelli di altre sigle, la FWF ha "imparentato" le proprie cinture con quasi tutte le linee "dinastiche" delle maggiori federazioni internazionali. I titoli della Board sono i seguenti:

    - FWF World Heavyweight Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne i wrestler maschi appartenenti alla categoria dei pesi massimi (100kg/220lb, ma nella pratica è Openweight). Istituito dalla Board nel 2011.

    - FWF World Tag Team Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne le coppie di wrestler maschi, formalmente senza limiti di peso.
    Istituto dalla Board nel 2011.

    - FWF World Women's Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne le wrestler femmina, formalmente senza limiti di peso.
    Istituito dalla Board nel 2011, sospeso nel 2012 e riattivato definitivamente del 2013.

    - THÈA Divas Tag Team Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne le coppie di wrestler femmina, formalmente senza limiti di peso.
    Creato nel 2014 dalla Pro-Wrestling Ladies THÈA, il "main territory" della Board per quanto riguarda le competizioni femminili.

    - R-Pro World Cruiserweight Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne i wrestler maschi appartenenti alla categoria dei medio massimi/massimi leggeri (limite 102,058kg/225lb). Creato nel 2012, attraverso l'unificazione delle cinture PWGP Jr. Heavyweight e TPPW Light Heavyweight, dal Raven Project, il "main territory" della Board.

    - AVLL Intercontinental Jr. Heavyweight Tag Team Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne le coppie di wrestler maschi appartenenti alla categoria dei medio massimi/massimi leggeri (limite 102,058kg/225lb). Creato nel 2013 dalla Alta Velocidad Lucha Libre, con l'appoggio della Board che ha continuato a gestirli anche dopo la chiusura della federazione messicana. Nel 2015 erano note come Ost-Berlin Wrestling I-Jr. Tag Team, con la chiusura di quest'ultima sono diventate Intercontinental Jr. Tag Team, ed infine sono tornare all'originale denominazione nel 2018.

    - THÈA/R-Pro World Trios Title
    Massimo alloro della sigla per quanto concerne i terzetti di wrestler, ufficialmente senza limiti di sesso e peso.
    Nel 2011 la Board riconobbe le cinture messicane CAL (Consejo Americano Luchadores) World Trios come mondiali, ottenendone il controllo diretto. Nel 2012 vengono rinominate Raven Project 6-Man Tag Team, successivamente dal 2015 sono R-Pro World Trios ed infine THÈA/R-Pro nel 2021.

    FWF Official Tournaments



    L'organo di governo patrocina tornei annuali, organizzati da federazioni ad esso collegate. Da tradizione dei tornei della International Board, i detentori dei titoli possono essere chiamati a difenderli all'intero dei match del torneo. I più noti e maggiormente organizzati sono:

    - 8th King of Rome World Grand Prix
    Competizione in singolo per wrestler maschi senza limiti di peso.
    Istituito nel 2013, originariamente come 8th King of Rome, dal 2016 ha preso la denominazione World Grand Prix. Nel 2017 è andato in scena come Maskedmen Grand Prix, aperto esclusivamente a lottatori mascherati, nel 2020 come Golden Chance, dedicato ai wrestler emergenti o in cerca di riscatto.

    - Me, Myself & World Tag League
    Competizione in coppia per wrestler maschi senza limiti di peso.
    Istituito nel 2012, è sicuramente il più particolare tra i tornei proposti della Board. Uno dei componenti, infatti, deve interpretare l'alter ego del tag partner, quindi vestire i panni di una gimmick utilizzata dall'altro wrestler in passato o parallelamente.
    Nel 2016 è andato in scena come Me, My-Big-Self & World Tag League, e prevedeva che uno dei componenti dei team superasse i 2 metri d'altezza o i 120 chilogrammi di peso, e nel 2019 come Me, Myselves & World Trios League, dedicato ai terzetti di wrestler.

    - Empress of Europe Tournament
    Competizione in singolo per wrestler femmina senza limiti di peso.
    Istituito nel 2013 originariamente come competizione della Wrestling Training Facility, dal 2014 è organizzato dalla THÈA. Nel 2020 è andato in scena come Cinderella Wish, dedicato alle wrestler emergenti o in cerca di riscatto.

    - Amazon Twins Tournament
    Competizione in coppia per wrestler femmina senza limiti di peso.
    Istituito nel 2014 in THÈA per decretare le prime campionesse Divas Tag. Nel 2016 e nel 2019 è andato in scena come competizione Trios, ovvero per terzetti di lottatrici.

    24-Logo-FWF



    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:46
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    32-Banner-RPro
    RAVEN PROJECT



    Il Raven Project è una joint venture, nata nel 2012 dalla collaborazione tra il pro-wrestler Red Revolution Raven, parte del personale interno WFS, ed alcuni importanti sponsor, sotto il patrocinio di Sir Richard Philip Henry John Benson, fondatore e allora direttore della FWF.
    Subentrò alla statunitense WBFF nel ruolo di "main territory" della FWF International Board, ovvero di promotion principale, dove vanno in scena i title match e i tornei più importanti, presentandosi da subito come sigla da "all stars show".
    Esclusi i componenti dello staff tecnico, infatti, il Raven Project non ha un vero e proprio roster stabile, considerando che l'unico realmente legato alla sigla è il fondatore Red Revolution Raven. Raccoglie però nei suoi show lottatori da tutto il mondo, è di fatto un palcoscenico per leggende, wrestler affermanti e talenti promettenti, dando spesso vita a veri e propri "dream match".
    Il Raven Project organizza eventi con cadenza irregolare, il più noto è il maxi-show interfed chiamato "SYMPOSIUM", nella capitale italiana soprattutto, anche se nel corso degli anni ha visitato diversi Paesi dagli USA al Giappone passando per l'Europa.
    Attualmente la carica di GM è stata affidata a Johnny Neri, da sempre avvocato e collaboratore personale di Sir Benson.
    Il Raven Project riconosce come massimi allori il FWF World Heavyweight e il FWF World Tag Team, mentre per la categoria pesi medio massimi/leggeri e trio ha istituito i titoli World Cruiserweight e World Trios. La Board ha affidato alla sigla due tornei annuali: l'8th King of Rome World GP e la Me, Myself & World Tag League.

    25-Logo-RPro



    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:46
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    33-Banner-THEA
    THÈA LADIES PRO-WRESTLING



    La THÈA Pro-Wrestling Ladies è una promotion femminile, il secondo "main territory" della FWF, che si propone l'obiettivo di promuovere il pro-wrestling delle donne a livello globale.
    Nasce inizialmente come collaborazione tra la FWF International Board e la Wrestling Training Facility, come "approfondimento" alla categoria WTF Starlette Division. Sul finire del 2013 Eve Sins, la general manager della sigla greca, indisse un torneo per riassegnare i vacanti titoli FWF World Women's e WTF Starlette: nasceva così l'Empress of Europe Tournament.
    La partnership portò mesi più tardi al progetto THÈA, che per i primi 4 eventi fu ospitata nel WTF Sanctuary di Larissa, prima di partire letteralmente alla volta del mondo, organizzando show sia in Europa che fuori, con maggiore frequenza e varietà della stessa R-Pro.
    La THÈA organizza eventi con cadenza irregolare, ed ha collaborato con varie federazioni "generaliste" per aiutare a lanciare o rilanciare la propria categoria femminile, ricordiamo: la 2FH con la Diamonds Division, la TWP con la Suicide Division, la JLW con la Minerva Division e la VDW con la Double-X Division.
    Attualmente la carica di GM è stata affidata a Keiko Tanaka, fondatrice della federazione nipponica Rainbow Bridge Girls.
    La THÈA riconosce come suo massimo alloro il FWF World Women's, mentre per la categoria di coppia ha istituito le cinture Divas Tag Team. La Board ha affidato alla sigla (e relative alleate) due tornei annuali: il già citato Empress of Europe e l'Amazon Twins Tag Tournament.

    26-Logo-THEA



    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:46
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    36-Banner-n-To
    NEW TURKISH ORDER



    Il new Turkish order è molto più di una semplice stable. Tecnicamente è un gruppo organizzato di freelancer, il quale agisce su scala mondiale dal 2009. Un membro dell'nTo ufficialmente non è mai parte della federazione che lo ospita, è un esterno che lotta privo di contratti d'esclusiva (fatta eccezione per un breve e per questo "storico" periodo in TWP).
    Dal 2011 l'nTo agisce anche come promotion indipendente, organizzando degli eventi chiamati "WRESTLEMPIRE", ai quali si sono aggiunti gli show (su scala minore) "nTo TAYFUN", patrocinati dalla Profesyonel Güreş TürkWA, la prima (ed unica) federazione con base in Turchia.
    Hun Baldone, il membro più anziano del gruppo, è a capo della Baldhaus, palestra fondata nel 2015 che fino al 2016 aveva una sede ad Istanbul legata alla TürkWA. La palestra dal 2017 ha base esclusiva a Berlino, nel quartiere di Kreuzberg, noto per la sua forte presenza turca. Ha una piccola arena interna, la Baldhaus Untergrund Arena.

    29-Logo-n-To



    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:47
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    35-Banner-AVLL
    ALTA VELOCIDAD LUCHA LIBRE



    L'Alta Velocidad Lucha Libre rappresenta il tentativo dell'International Board di mettere radici in Messico.
    Dopo la conclusione del rapporto con il CAL (Consejo Americano Luchadores), nel 2013 FWF si accordò con il promoter locale José Simòn e il veterano luchador Fernando Rodríguez Buzzancas per dare vita alla AVLL.
    La sigla basa la sua "filosofia di vita" sulla velocità, orientandosi quasi esclusivamente verso lo stile High Fly e gli Jr. Heavyweight, e la collaborazione con l'International Board le permette di iniziare con il botto, con un carico di stelle di calibro internazionale.
    La AVLL produce cinque eventi di risonanza mondiale tra il 2013 e il 2014, su tutti due show all'Arena Mexico di Città del Messico, la "terra santa della Lucha Libre", in collaborazione con R-Pro e THÈA.
    Nel settembre del 2014, per problemi economici dovuti alla gestione di Simòn, fu venduta all'imprenditore Don Umberto, che si limitò a trasformare il Templo de la Velocidad, l'arena di proprietà della federazione, in un night club di lusso. Nel 2018 la sigla è stata acquistata e riattivata nella zona Metropolitana di Città del Messico da El Sugar Daddy Vaqueros, stella della Lucha Libre, ed ha mandato in scena in maniera discontinua alcuni show di livello mondiale in collaborazione con la Board.
    La AVLL ha istituito per la categoria di coppia pesi mediomassimi le cinture Intercontinental Jr. Heavyweight Tag Team, attive per volere della International Board indipendentemente dalla presenza della sigla messicana.

    30-Logo-Avll



    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:47
     
    .
5 replies since 9/8/2018, 21:27   820 views
  Share  
.