FWF International Newsboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous

    37-Header-Newsboard


    ARCHIVIO STORICO SELEZIONATO



    Solo alcune delle notizie storiche da R-Pro, THÈA e dintorni. Per card e risultati e precedenti tornei visitare le apposite sezioni.




    20 aprile 2012

    Questo segmento è stato registrato dopo la fine di Uprising 39.

    Risuona "Charlie Big Potato" degli Skunk Anansie e Red Revolution Raven torna ancora sul ring dell'Asylum dopo il match perso contro Tommy Kent! Il pubblico lo incita senza però sapere quali siano le reali intenzioni del wrestler italiano che raggiunge il quadrato ancora dolorante per le botte ricevute da Kent e dall'Artista. Raven prende un microfono poi mastica qualcosa come se avvertisse un fastidio in bocca e sputa un grumo di sangue sul tappeto prima di iniziare a parlare:

    "Dannati figli di puttana… Non c'è più il wrestling di una volta! Una volta se qualcuno mi avesse attaccato alle spalle, il mio avversario (che dice di stimarmi e cazzi vari) mi avrebbe aiutato a respingere l'invasore e non l'avrebbe aiutato a pestarmi come l'uva! Oh beh, poco male… Vorrà dire che la farò pagare anche a quello sbarbatello di Tommy!"

    "Ma non è di questo che voglio parlarvi… Se sono qui è per dare una svolta alle vostre vite! Ma che dico… Una svolta a tutto il mondo del wrestling!"

    "Questa sera sono qui per annunciare… REVOLUTION!!!"

    "Non fatevi ingannare dal nome… Non sto parlando di tornare agli albori della WFS! Sto parlando di un progetto nuovissimo, uno show che unirà atleti di tutto il mondo, di tutte le federazioni presenti e passate, in un unico grandissimo spettacolo! Il wrestling come lo conoscevate non sarà più lo stesso… IT'S TIME FOR REVOLUTION!!!"

    Raven indica lo schermo mentre il pubblico già intona a gran voce il nome del nuovo progetto ideato dal wrestler romano.

    10 giugno 2012

    Nello show CAL tenutosi nell'Arena Mexico di Città del Messico i RRRush Hour, il trio composto da Red Revolution Raven e dai Rush Hour (Shinobi e Kevin Barone) hanno sconfitto il Green World Order (Afroman, El Hulko & Greenman) nel match valido per decretare i nuovi CAL World Trios Titles. Nel post-match i 3 hanno registrato un promo che è stato poi mandato in mondovisione data la sua importanza. Ecco cosa è successo.

    KB: "Ma che minchia mi significa questa storia degli CAL World Trios Titles? Stronzate, sono solo stronzate! Questi titoli adesso ce li prendiamo noi e li portiamo in un posto dove il loro valore aumenterà esponenzialmente!"

    S: "Scordatevi il Messico e le vostre puttanate da nani mascherati… D'ora in poi queste cinture si chiameranno R-Project 6-Man Tag Team Titles… D'ora in poi saranno del Raven Project!"

    Il pubblico non gradisce molto l'annuncio di Shinobi e Kevin Barone e Raven prova a riportare un po' di calma.

    RRR: "Ma non abbiate paura… Non abbiamo intenzione di fossilizzare queste cinture e tenercele per un'eternità! Le difenderemo subito… Precisamente il primo luglio! Dove? Ma è ovvio!!! A R³VOLUTION #3!"

    Raven indica subito il titanthrone dell'arena dove compare la card del prossimo show.

    6 luglio 2012

    Siamo nello spogliatoio, ci sono i Dev Adam, Kemal & Mustafa, visibilmente alterati dall'interferenza dei Force nel loro match contro gli eXiled Souls. Con loro c'è anche Memeth Arkin in abiti civili.
    Kemal tenendosi del ghiaccio sul collo si mette a parlare alla camera:

    "Io non ho rispetto per voi, gente… per voi della Force, per Nathan Storm e i suoi cani da guardia.
    Credete che quella porcheria che avete mandato in scena questa sera sia una dimostrazione di potere? Per favore, siete al livello di un gruppo di scolaretti che suonano il citofono agli sconosciuti e poi scappano via.
    Ascolta birader Storm, apri bene le orecchie, quello che sto per dire sarà importante, volete una guerra?
    Anzi, io vi chiedo volente una GUERRA TOTALE? Uno scontro le uniche opzioni disponibili sono la vittoria totale o la sconfitta totale? Siete abbastanza sicuri di voi stessi per accettare questo?
    Un confronto totale, voi contro noi, nessuno risparmiato, questa si che sarà una dimostrazione di forza assoluta, e quasi sicuramente sarà una VOLGARE DIMOSTRAZIONE DI TURCO POTERE!
    Il teatro di questo scontro? Di certo non questa baracca di lamiera, come quel dannato francese di Bonaparte portò la sua guerra contro gli inglesi nell'Impero Ottomano, noi turchi porteremo la nostra battaglia contro la force nel cuore del Romano Mediocre Impero di Red Revolution Raven, nell'immortale Roma.
    Ad agosto mi hanno detto ci sarà un nuovo show di RRR, è l'occasione giusta Mr. Storm!"

    Memeth si impossessa del microfono

    "Storm guarda come reagiscono in WFS al tuo tentativo di mostrarti potente? Ti deridono, ti scherniscono. La Force come la stable più patetica della storia della WFS. Non c'è che dire. Bel colpo. Non te la prendere con tutti coloro che scrivono sui forum di wrestling, twittano, aprono pagine per insultarti. Sei patetico. Ma noi ti offriamo una possibilità di riscattarti. Un epico ed unico match contro la vera stable dominante… non della WFS ma del mondo del wrestling.
    Non c'è raggruppamento di cariatidi di federazioni defunte che tenga. Non ci sono ricconi proprietari di federazioni, gruppi caotici, stable dominanti che possono permettersi di affrontarci senza perire, senza perdere pezzi. Ma chi ci affronta ha qualcosa in cambio. Entrare nella storia come avversario di coloro che hanno dominato e chiuso due federazioni. Storm ringrazia che in WFS non ho ancora un contratto… altrimenti ti mostrerei io come si comporta un leader di una stable potente!"

    Total War Elimination Match – Regolamento:

    - Si affrontano due squadre composte da 6 lottatori ciascuna.
    - Sul ring salgono un tag team per parte. I restanti partecipanti devono stazionare nei pressi del quadrato di lotta.
    - Le due coppie lottano seguendo le classiche regole di un tag match, fatta eccezione per l'eliminazione oltre la terza corda.
    - I lottatori possono essere eliminati per schienamento, sottomissione, squalifica, KO, abbandono e lancio oltre la terza corda.
    - Il partecipante eliminato viene immediatamente sostituito da uno dei compagni a bordo ring fino ad esaurimento.
    - Vince la squadra che elimina tutti i tag team avversarsi, perde quindi chi rimane con un solo lottatore.

    17 novembre 2012

    La International Board di Sir Richard Philip Henry John Benson ha decretato un nuovo match per lo show R-Pro del 22 dicembre prossimo. I titoli PWGP Jr. Heavweight e TPPW Light Heavyweight saranno unificati attraverso una Battle Royal a 12 uomini. I due campioni attualmente in carica sono Red Revolution Raven (PWGP) e Jackie Roberts (TPPW).

    La Board ha inoltre informato che se i Dev Adam (Kemal & Mustafa) non difenderanno i titoli Tag Team entro il 2 dicembre, data in cui cadrà il 90esimo giorno di inattività delle cinture, saranno privati degli allori che dovranno poi essere messi in palio nella finale della Me, Myself & World Tag League, Castiel Caliburn & Therakiel vs. Max Cougar & Unabomber.

    Nonostante la chiusura della sua federazione, Scott Eriksen, owner della Total Pain Pro Wrestling, ha annunciato che i titoli continueranno ad essere difesi all'interno dell'International Board e nel circuito Raven Project. A tal proposito ha indetto per "The Last Show on Earth" un match valido per il TPPW Pain Title in cui il campione Isaiah Walker difenderà il titolo contro Schizophrenia, wrestler attualmente in forze in WFS e in ECF, in un Pain Match, stipulazione tipica della federazione ormai defunta consistente in un Hardcore Falls Count Anywhere Match.

    11 marzo 2013

    Nella nottata l'organo amministrativo diretto da Sir Richard Philip Henry John Benson ha pubblicato un comunicato ufficiale, frutto di una riunione avvenuta nel fine settimana, dove di fatto viene rivendicato il potere in ambito titolistico all'interno degli show Raven Project. Nel documento firmato dal baronetto di Woking si apprende che:

    - nel rinnovare il rapporto di fiducia e stima reciproca con il Raven Project, l'International Board non intende comunque più tollerare la presenza di un così alto numero di cinture appartenenti a sigle alternative, per non dire antagoniste;

    - i titoli marchiati "R-Pro" sono comunque da ritenersi sotto l'egida della FWF International Board, in quanto il Raven Project non presenti di fatto una proprio sistema amministrativo autonomo;

    - la presenza di altre cinture, di presunto valore equivalente a quelle FWF, fino ad oggi accettato dal Raven Project, non sarà più tollerato;

    - Mehmet Arkin sarà considerato primo sfidante di Nathan Storm, campione FWF World Heavyweight, solo se accetterà di mettere in palio il suo "sedicente" Independent World Heavyweight Title in un Unification Match, al pari di quanto fatto mesi fa da Morgan DeSade che sfidò l'allora campione Mad Dog mettendo sul piatto l'EBWA Commonwealth Title (assorbito nel titolo FWF);

    - Isaiah Walker sarà considerato primo sfidante di Nathan Storm, campione FWF World Heavyweight, solo se accetterà di mettere in palio il suo "sedicente" TPPW Double Title in un Unification Match;

    - il FWF/R-Pro World Tag Team Title è stato dichiarato ufficialmente vacante, questo in seguito al match terminato in doppia squalifica tra i campioni Rise & Fall e gli sfidanti Black Panther; i titoli saranno riassegnati tramite un Decision Match tra The Idols (Ray Stevens & Callum McLeod) e eXiled Souls (Deamiel & Raziel).

    4 novembre 2013

    Nell'elegante cornice del Boscolo Hotel Exedra di Roma la FWF International Board si è riunita per l'edizione 2013 dell International Pro-Wrestling Meeting. Presenti, oltre i membri della board al completo, rappresentanti di alcune federazioni da tutto il mondo in qualità di osservatori.

    FWF International Wrestling Board

    - Sir Richard Philip Henry John Benson (Director of International Board)
    - Johnny Neri (Official Spokesman of International Board)
    - Andrea Dupree (Italia)
    - Scott Eriksen (USA)
    - Nando Buzzancas (Messico)
    - Ryo Sakamoto (Giappone)
    - Virgil G. Scott (Regno Unito)
    - Mohammed al-Deayea (EAU)
    - Edu Palaschi (Brasile)
    - Simon Roger Milla (Camerum)
    - Prajna Butt (Pakistan)
    - Seifer Almasy (Germania)

    Nel corso dell'incontro sono state prese decisioni importanti sul futuro dell'organo amministrativo più potente del pro-wrestling europeo. La più importante ha riguardato sicuramente la fine dell'ostilità con Dupree, promotore fino a qualche tempo fa dell'antagonista Independent Wrestling Committee, che è stato accolto all'interno della board come membro.
    L'avvocato in cambio ha dichiarato ufficialmente abbandonati i titoli IW, decisione che di riflesso ha provocato lo scioglimento della Triple Crown e dell'Unified World Tag Team Title in favore del ritorno dei titoli della mondiali della Board.
    Le tre cinture dei massimi saranno a quanto parte sostituite da un nuovo alloro attualmente in lavorazione, che sarà assegnato al vincitore del title match del prossimo 24 novembre, in R-Pro, tra il campione Mehmet Arkin e gli sfidanti Simon Steed e DT Richman. I titoli tag potrebbero invece tornare al vecchio design, e questi "nuovi vecchi titoli" saranno assegnati in un futuro match tra i campioni Shane Hero & David Kelevra e i vincitori della Me, Myself & World Tag League 2013.
    La seconda decisione di Dupree ha riguardato l'ingresso della AVLL nella Board, scelta che ha provocato la rabbia del promoter messicano José Simòn che ha attaccato l'avvocato italiano dandogli platealmente del "monello".
    La Board ha quindi riconosciuto i titoli creati in R-Pro (6-Man, Cruiserweight e Women's) e l'AVLL Jr. Tag Team come suoi World Titles di categoria.
    Sir Benson ha confermato il Raven Project di Roma come "main territory" dell'International Board, ampliando però il raggio d'azione della sigla sulle altre federazioni. Seguendo l'italica filosofia "stiamo dove ci conviene", la board ha decretato che la 2FH sarà utilizzata maggiormente per i titoli di Trios, in qualità del suo alto numero di stable, la WTF per il titolo femminile per la sua categoria Starlette, e la AVLL per i titoli under-100 kg.
    Per quanto riguarda la creazione di nuovi titoli a caratura regionale, si registra una richiesta da parte di Scott Eriksen per la creazione di una nuova cintura in Irlanda; la board ne ha preso atto ma non si è espressa.

    18 marzo 2014

    Gli sfidanti al titolo R-Pro 6-Man Tag Team sono stati decisi tramite estrazione casuale tra i wrestler che hanno vinto queste cinture in passato, esclusi ovviamente gli infortunati e i ritirati.

    - Aenigma (WFS)
    - Araña Roja aka Raven Revolution Red (AVLL)
    - Baron Kevine aka Steve Barone (Freelance)
    - Daniel Stuart (2FH)
    - Dylan McZax (ASW)
    - Ediz Gul (nTo)
    - Hijo de Halfmoon (nTo)
    - Ismail (nTo)
    - Kevin Barone (Freelance)
    - Mehmet Arkin (nTo)
    - Obi-Shin aka Dragoninja (Freelance)
    - Pedro Da Reis (ECF)
    - Puma Kaiser IV (JPWA)
    - Puzzle (2FH)
    - Red Revolution Raven (WFS)
    - Selim Arkin (nTo)
    - Shinobi (Freelance)

    30 marzo 2014

    Comunicato Stampa da parte di DANIEL STUART:

    "Se la Raven-Project pensa di avere un qualsiasi potere contrattuale su di me, tale da costringermi a fare squadra con Red Revolution Raven e Mehmet Arkin, si sbagliano di grosso.
    Daniel Stuart non è, e non è mai stato, una "puttana da titoli" come i due con il quale è stato sorteggiato, di conseguenza non farà mai squadra con loro, così come non la farebbe nessun wrestler appartenente alla Legacy.
    Con questo comunicato, Daniel Stuart ritira formalmente la propria candidatura."

    La International Board dopo l'addio da parte della Legacy ha preferito una soluzione alternativa ad una seconda estrazione. L'organo amministrativo retto da Sir Benson ha chiesto alla 2FH, federazione che ha sotto contratto Daniel Stuart, di trovare un sostituto; la scelta della federazione irlandese è caduta quindi su: Joey Di Maggio.
    Il team di sfidanti sarà perciò composto da: Mehmet Arkin, Joey Di Maggio & Red Revolution Raven.

    4 settembre 2014

    Cattive notizie per la Alta Velocidad Lucha Libre. Nando Buzzancas annuncia che la federazione è ad un passo dalla chiusura definitiva per problemi economici. Dopo un anno dalla sua apertura la federazione messicana potrebbe cessare ogni attività, questo a causa di diversi fattori. La gestione di José Simòn si è rivelata essere fallimentare già dai primi mesi, così come l'apporto dato dall'investitore internazionale Dupree. La AVLL non è riuscita a stringere accordi televisivi, ed esclusi gli show in collaborazione con la R-Pro e la International Board non ha avuto altra visibilità nemmeno a livello locale, pur continuando a mandare in scena eventi al Templo de la Velocidad, la piccola arena di Nevianos, un ridente sobborgo di Città del Messico (famoso per i suoi bed & breakfast). In tutto questo hanno inciso la perdita di diversi talenti, come Pepe "El Chorizo" Barragan, Maximo Chavarro, Pegasus Seiya e Hiroyuki Hasegawa, ed anche il fallimento del progetto DIASPORA, che vedeva la AVLL collaborare con la giapponese JPWA.
    Buzzancas ha dichiarato che c'è un interesse da parte di un certo Don Umberto, noto imprenditore locale, di rilevare la federazione ma solo per trasformarla in qualcosa di estremamente diverso, più simile allo spettacolino sexy che alla Lucha Libre. L'intenzione del leggendario Mirlo Macho, se non sarà in grado di salvare la AVLL, è quella di organizzare un ultimo evento.

    29 dicembre 2014

    Notizie dal versante anatolico, ed una volta tanto non si tratta del new Turkish order o quasi.
    L'imprenditore Ednan Oturk ha annunciato di aver acquistato la Profesyonel Güreş TürkWA, la prima ed unica (in questo grande universo narrativo, ndr.) federazione di pro-wrestling turca.
    La sigla fu fondata tra il 2007 e il 2008, con il semplice scopo di sfruttare la popolarità ottenuta da Halfmoon in ASW, godendo di un certo successo, ottenendo due sold out all'Atatürk Sport Hall di Anakara. Nulla di paragonabile agli show nTo, che però alle spalle hanno sempre avuto la presenza di investitori esteri e l'appoggio di federazioni internazionali. La TürkWA è di fatto ferma da oltre un anno, avendo cessato le sue attività dopo il ritiro dal pro-wrestling di Halfmoon, senza però aver mai annunciato ufficialmente nessuna chiusura.
    Oturk quest'anno è stato uno dei maggiori finanziatori di "WrestlEmpire 2014", lo show andato in scena ad Istanbul lo scorso giugno, teatro del discusso match tra Mehmet Arkin e Kemal.
    Alcuni giornalisti hanno raggiunto l'imprenditore, chiedendogli se la sua TürkWA avrà ambiziosi progetti, lui ha risposto che «la federazione ha come obiettivo principale quello nazionale, ma questo non esclude innesti internazionali, mio nipote Alexander ha aperto una federazione in Germania (la OBW, ndr), con lui collaborerò certamente».
    Un'altra domanda ha riguardato proprio l'nTo, se fosse intenzionato a proporre contratti ai lottatori della famigerata stable, Oturk ha affermato la sua «voglia di riportare a casa i nostri ragazzi in giro per il mondo, quindi non solo nTo ma anche altri lottatori che hanno lo stesso diritto di essere acclamati dal pubblico della loro patria».
    Infine, l'ultima domanda è stata su un possibile ritorno di Halfmoon sulle scene: «Hammad è un lottatore ritirato che ha un contratto con la ASW'13, ma abbiamo un suo erede da far debuttare in patria».

    18 gennaio 2015

    Nuovo comunicato da parte di Ednan Oturk. Il proprietario della Profesyonel Güreş TürkWA ha annunciato la nascita del TürkWA Kolezyum, l'arena principale della sua federazione. In realtà si tratta di un impianto sportivo già in suo possesso, utilizzato per concerti, eventi di boxe e arti marziali, che lui ha deciso di trasformare nel quartier generale della sua sigla.
    Oturk ha inoltre annunciato che in settimana ci sarà un incontro con la stampa, nel corso del quale sarà fatto un importante comunicato.

    5 febbraio 2015

    Ednan Oturk con un breve comunicato ha annunciato che il new Turkish Order sarà al TürkWA Kolezyum il 25 febbraio.
    La stable dovrebbe partecipare al primo show TürkWA del rilancio della sigla voluto dal nuovo proprietario della federazione turca. Nessun altro dettaglio è stato svelato, anche se Oturk ha lasciato trapelare la presenza di wrestler di caratura internazionale.
    Contemporaneamente Hun Baldone, intervistato telefonicamente da Damon Dumbass, ha anticipato che Safiye & Nene Hatun saranno in Giappone da inizio marzo, per partecipare ad un tour con la Rainbow Bridge Girls, federazione femminile locale, e che anche lui dovrà prendere "un aereo per un certo impegno, un Jabroni Party".

    9 aprile 2015

    Con l'annuncio di due ulteriori match si chiude la card di WrestlEmpire 2015.
    Ednan Oturk ha deciso di offrire a tutti la possibilità di diventare il prossimo campione TürkWA International Heavyweight: chi sarà in grado anche solo di resistere 5 minuti sul ring contro Halfmoon sarà nominato nuovo detentore del massimo (ed unico) titolo della federazione turca. Avete capito bene, sfida aperta, chi riesce a battere o anche solo a sopravvivere per 5 minuti vince la cintura. Si attendono frotte di jobber in cerca di gloria…
    Anche quest'anno il titolo FWF World Heavyweight sarà difeso nel corso dell'evento promosso dal new Turkish order. Alpha Jack affronterà Travis Pain mettendo così in palio l'alloro conquistato nell'ultimo show R-Pro.

    La International Board ha inoltre annunciato che il Double Title Match, con in palio le cinture FWF World Tag Team e WFS Tag Team, sarà arbitrato da un solo arbitro con i regolamenti dell'organo internazionale. Ricordiamo che lo scorso ottobre un simile match, per i titoli massimi, vide la presenza di due arbitri (uno FWF e uno WFS) per far fronte ai differenti regolamenti tra le due sigle, e si concluse però con due verdetti contrastanti.

    Questa sarà probabilmente la prima edizione di WrestlEmpire senza match femminili in programma. Sia Safiye che Nene Hatun non sono state annunciate per l'evento, resteranno quindi in Giappone. I piani originali prevedevano una loro permanenza tra febbraio ed aprile, ma non avendo più le due impegni con sigle europee hanno deciso di prorogare la loro permanenza nella Rainbow Bridge Girls.

    27 luglio 2015

    Un paio di notizie dalla Profesyonel Güreş TürkWA:

    - La federazione ha annunciato di aver acquistato i diritti di Captain Turkey/Kaptan Turkiye dalla Marvel Comics. Si attende il debutto on ring della gimmick.

    - Ednan Oturk ha reso nota ufficialmente l'alleanza con la federazione tedesca OBW, gestita da suo nipote Alexander. Nei prossimi giorni si attende l'annuncio di uno show congiunto delle due sigle.

    - Hun Baldone ha annunciato la fondazione della Baldhaus, la sua scuola di pro-wrestling. La palestra avrà due sedi, una a Berlino (la principale) l'altra ad Istanbul, dove Baldone ha lavorato in questi mesi per la TürkWA.

    10 agosto 2015

    Infortunio per Kemal dei Dev Adam. In seguito a quanto accaduto ieri, al termine dello show "nTo TAYFUN in MAUERSTADT", il campione FWF World Tag Team ha subito l'incrinatura di due costole. I tempi del ritorno sul ring sono stati quantificati in 20 giorni circa. Non essendoci per il momento title match in programma, la Board non ha dichiarato vacanti i titoli.

    6 settembre 2015

    La FWF International Board ha deciso di far difendere il titolo FWF World Heavyweight in un 5WAY Street Fight Match. Oltre al campione in carica Alpha Jack saranno presenti i seguenti sfidanti:

    - Selim Arkin, in qualità di vincitore dell'8th King of Rome Tournament.

    - Shane Hero, in qualità di finalista non schienato del suddetto torneo.

    - Puzzle, per aver battuto per count-out il campione, sempre durante la competizione di luglio.

    - Ediz Gul, per aver schienato Jack nel corso di un title match I-Jr. Tag Team andato in scena in 2FH.

    26 ottobre 2015

    I risultati, e relative note, del "mini house show" TürkWA andato in scena nel padiglione Turchia dell'Expo.
    L'evento si è aperto con un discorso di Ednan Oturk. Il proprietario della federazione ha raccontato di come ormai il pro-wrestling sia diventata una delle eccellenze della Turchia, ed ha annunciato che nel 2016 ci saranno altri show di alto livello.

    Doppio "pre-debutto" per due allievi della Baldhaus. Werther Götze e Osman Kaya hanno affrontato Ifrit the Giant in un Handicap Match, durato una manciata di minuti. I due rookie hanno mostrato i frutti del loro allenamento, ma alla fine il colosso del deserto si è imposto di prepotenza.

    Video-messaggio di Safiye & Nene Hatun. Le due nTo Amazonlar dal Giappone, oltre a salutare il pubblico, hanno annunciato che il prossimo 19 novembre a Tokyo ci sarà uno show congiunto THÈA/Rainbow Bridge Girls.

    Title match a sorpresa. Ediz Gul & Yusuf Oturk sono arrivati sul ring con i titoli International Jr. Heavyweight Tag Team, Oturk ha decretato quindi una difesa titolata non in programma contro Neapolis Kid & Lonely Horn. I due sfidanti hanno dimostrato le loro doti, il giovane Catello è andato più volte vicino al pin, ma alla fine Yusuf ha fatto sentire la sua superiorità fisica ed ha sottomesso il nativo americano.

    Trasmessi in anteprima gli spot della Turkish Airlines con protagonista Mehmet Arkin.

    Il match più lungo della serata ha visto scontrarsi l'originale trio nTo contro Halfmoon, Ismael "The Butcher" Silva & Kaptan Turkiye. Ribaltamenti di fronte vari, momenti tecnici alternati a fasi brawl; alla fine è stato Kemal ad avere la meglio schienando l'ex-kickboxer brasiliano naturalizzato turco Silva. Nel post match Kemal ha parlato al pubblico, ringraziandolo, e alla domanda di Halfmoon su chi è questo fantomatico "Halfmoon Jr." annunciato per il prossimo show R-Pro, si è limitato a dire: "un uomo felice di essere turco, a differenza tua". Reazioni contrastanti.

    Hun Baldone è salito sul ring per ritirare un riconoscimento dato da uno sponsor. Il baffone ha rassicurato i fan: non si ritirerà prima dei 60 anni.

    Selim Arkin ha difeso il titolo TürkWA International Heavyweight affrontando Anadolu Coban, il lottatore un tempo noto come nTo Oldwacker.
    Il pastore anatolico ha lottato ad alti livelli, riuscendo anche a mettere in difficoltà Selim con una combinazione Spider German Suplex + Diving Kneedrop, ma alla fine il vincitore dell'ultimo 8th King of Rome si è confermato campione.

    TürkWA "TAYFUN in EXPO" 26/10/2015
    Turkish Pavilion Special Ring, Milano (Italia)


    1. Handicap Match: Ifrit the Giant b. Werther Götze & Osman Kaya (6:00) con la Jinn Bomb su Götze.
    2. International Jr. Heavyweight Tag Team Title: Ediz Gul & Yusuf Oturk (c) b. Neapolis Kid & Lonely Horn (9:12) quando Oturk usa la PPI su Horn difendendo il titolo.
    3. Kemal, Mustafa & Ismail b. Halfmoon, Ismael "The Butcher" Silva & Kaptan Turkiye (20:38) quando Kemal usa la Kebab Traume su Silva.
    4. TürkWA International Heavyweight Title: Selim Arkin (c) b. Anadolu Coban (14:21) con la 1517 difendendo il titolo.

    27 ottobre 2015

    Keiko Tanaka ha presentato ufficialmente Takeshita Dori 4 Heavenly Queens Tournament.
    La fondatrice della Rainbow Bridge Girls, la federazione nipponica che collabora con la THÈA, ha tenuto una conferenza stampa nel dojo della sua federazione, con lo scopo di illustrare alla stampa il torneo che andrà in scena il prossimo 19 novembre allo Shibuya O-EAST DX di Tokyo.
    Keiko ha deciso di mettere un po' di pepe sulla competizione, annunciando che le semifinali saranno lottate con la stipulazione del "Captain's Fall Elimination Match", quindi l'eliminazione delle capitane equivale all'uscita di scena del team; ma le squadre non dovranno premurarsi solamente di difendere la loro capitana, le eliminazioni subite saranno infatti portate in "eredità" anche in finale. Il match conclusivo (che si lotterà secondo le regole standard) quindi potrebbe quindi essere un 4 vs. 4. un 3 vs. 3, un 2 vs. 2 o addirittura un 1 vs. 1 (un match tra capitane), ma soprattutto il vero rischio è rappresentato dagli Handicap Match. Chi subisce più eliminazioni in semifinali potrebbe ritrovarsi ad affrontare un avversario in assoluta superiorità numerica.
    I "Captain's Fall Elimination Match" saranno lottati secondo il regolamento nipponico, quindi le eliminazioni potranno avvenire anche per lancio oltre la terza corda, ed in caso di pareggio per eliminazione contemporanea delle due capitane, vince la squadra con più membri, se questo è pari il match continua e la prima squadra che elimina un'avversaria passa il turno.

    La "Rainbow Queen" ha inoltre annunciato i match extra-torneo: uno scontro tra Rachel Stowen e Franziska D. James, ed un incontro maschile offerto dalla R-Pro che vedrà Red Revolution Raven (al suo ritorno in Giappone dopo 4 anni) affrontare al fianco del suo allievo Little Raven un duo composto da "Mr. Bad Guy" Fujiwara & Noriyuki Miyamoto.

    Sono poi arrivate in sala stampa le Kurofune, ovvero la stable "gaijin" della Rainbow Bridge, rappresentate da Safiye, Nene Hatun e "Bad" Berenike Wagner.
    La prima, in qualità di capitano della squadra, ha annunciato che la quarta componente della stable non sarà Franziska D. James (impegnata in altro match) o Cymone Tavernier, né tanto meno Chica Mariposa (unica straniera face del roster) bensì Reina Explosiva.

    26 novembre 2015

    Notizie dalla Profesyonel Güreş TürkWA e dintorni:

    - Ednan Oturk ha affermato che probabilmente neanche l'edizione 2016 di "WrestlEmpire" sarà in Turchia. Per il secondo anno consecutivo, dopo lo show del 1° maggio alla FWF Arena di Roma, l'evento annuale promosso dal new Turkish order potrebbe restare lontano dal suolo patrio. Anche se Edan non è sceso nei dettagli, le motivazioni sarebbero legate alla situazione attuale del Paese, non proprio favorevole ai grandi eventi pubblici. La TürkWA ha confermato comunque i suoi house show settimanali al Kolezyum di Istanbul, e non esclude qualche evento speciale come "nTo TAYFUN in ISTANBUL".
    Ednan resta convinto che, soprattutto in questi momenti difficili, il pro-wrestling, in quanto sport e spettacolo, possa essere uno strumento per veicolare un messaggio di universale pace, ed ha ipotizzato un "Wrestling Peace Festival".

    - La AMLL (Asociación Mexicana Lucha Libre) potrebbe essere la prossima destinazione di Safiye. La federazione messicana ha iniziato a collaborare con la Rainbow Bridge Girls, e la prima Empress of Europe è subito balzata agli occhi dei promoter americani.

    - Arriviamo alla notizia che maggiormente sta facendo discutere gli appassionati. La MUSOU Fighting Organization, neonata sigla del panorama nipponico dello shoot fighting, avrebbe proposto a Mustafa dei Dev Adam un ritorno nelle MMA.
    L'attuale campione FWF World Tag Team ha lottato il suo ultimo match in questa disciplina nel maggio del 2011, sconfiggendo quello che poi è diventato un volto noto del pro-wrestling europeo: Tyson Hardaway.
    Negli ultimi 4 anni e mezzo Mustafa si è interamente dedicato alla lotta libera professionistica, al fianco di Kemal, ma ha alle sue spalle un record MMA di 12 vittorie e 2 sconfitte, raccolto tra il 2003 e il 2011 appunto.
    Secondo la stampa nipponica, la MUSOU avrebbe già scelto l'avversario, l'ex-lottatore di sumo Harimaoh, anche lui diventato un pro-wrestler, con una certa esperienza internazionale, era infatti OZEKI in WBFF ma soprattutto Trooper Sumo/#3 in WTF (l'unico a non essere smascherato pubblicamente).
    La notizia ha scosso abbastanza i fan del new Turkish order e dei Dev Adam, spaventati dall'idea di uno split del World Class Tag Team, proprio nell'anno del suo decimo compleanno.

    14 dicembre 2015

    "El Milton Mirlo Macho" Nando Buzzancas è apparso a sorpresa durante lo show TürkWA di ieri.
    L'ultra-settantenne leggenda della Lucha Libre è in Europa in quanto protagonista di una retrospettiva sui "Luchador Films", le pellicole fantascientifiche/horror con i lottatori messicani, curata a Londra dall'ex-commentatore della WFS Ian Adams. Ednan Oturk lo ha personalmente invitato ad assistere ad un evento al Kolezyum di Istanbul, e Buzzancas ha deciso immediatamente di recarsi in Turchia per salutare i suoi ammiratori. Negli anni '70 la famiglia Oturk, celebri produttori cinematografici, si occupò della distribuzione in terra anatolica di pellicole come "El Milton contra Dracula", "El Milton: operación U.N.O", "El Milton en Sicilia" e il controverso "El senador Milton le gustan las mujeres". Quando agli inizi degli anni '80 le leggi turche sull'importazione di film stranieri si fecero più strette, nell'ottica di una politica protezionistica, gli Oturk portarono il luchador in Turchia per girare "El Mirlo Istanbul'da", raro esempio di "Lucha Movie" realizzato fuori dai confini del Messico, campione d'incassi nel 1982.
    Buzzancas ha dichiarato di voler riportare il gusto della Lucha Libre anni '70 nella moderna Istanbul, trovando immediatamente l'entusiasmo di Ednan, ma soprattutto di voler dedicare ai suoi fan europei un ultimo incontro.
    L'ultima performance di Buzzancas nel Vecchio Continente è targata settembre 2012, quando al fianco del suo allievo Maximo Chavarro provò senza successo a sconfiggere i Troopers di Eve Sins (interpretati da Kemal & Mustafa). In seguito a quell'esperienza ha lottato alcuni match in Messico, provando con tutte le forze a lanciare il poco fortunato progetto AVLL, apparendo qualche volte in show WTF e THÈA al fianco di Reina Explosiva, altra sua celebre discepola.

    Ufficializzato il ritorno di Mustafa nelle MMA. La MUSOU Fighting Organization ha annunciato che il Dev Adam parteciperà all'evento di debutto "KAKUTOGI FESTIVAL 2015", in programma per il 31 dicembre al Ryougoku Kokugikan di Tokyo.
    Come preannunciato dalla stampa, l'avversario del turco sarà Harimaoh, ex-lottatore di sumo noto per aver lottato nel pro-wrestling con i nomi di OZEKI in WBFF e Trooper Sumo in WTF. L'ultimo match di Mustafa nelle MMA si è combattuto il 12 maggio 2011, e si concluse con una vittoria ai danni di Tyson Hardaway via Armbar.
    Non sono stati resi noti ulteriori dettagli, Mustafa ha comunque confermato i suoi impegni con il new Turkish order nel pro-wrestling.

    31 dicembre 2015

    Siamo al Ryougoku Kokugikan di Tokyo, in occasione di "KAKUTOGI FESTIVAL 2015", evento di debutto della MUSOU Fighting Organization, una nuova federazione di MMA giapponese. Tra i 14 match in programma per questo atteso evento di fine anno c'è il ritorno alle MMA di Mustafa, uno dei Dev Adam, attuale campione FWF World Tag Team al fianco di Kemal.
    Negli ultimi 4 anni e mezzo Mustafa si è interamente dedicato al pro-wrestling, ma ha alle sue spalle un record MMA di 12 vittorie e 2 sconfitte, raccolto tra il 2003 e il 2011, anno del suo ultimo scontro vinto alle spese di Tyson Hardaway.
    Il suo avversario è Harimaoh, un ex-lottatore di sumo, che al momento del suo ritiro (avvenuto per uno scandalo che aveva colpito la sua palestra) aveva raggiunto il grado di ozeki, secondo in ordine di importanza dopo quello di yokozuna. Anche Harimaoh è diventato un pro-wrestler, con una certa esperienza internazionale, era infatti OZEKI in WBFF, e lo sarà tra qualche giorno in R-Pro, ma soprattutto Trooper Sumo/#3 in WTF (l'unico a non essere smascherato pubblicamente), compagno d stable proprio di Kemal & Mustafa.

    Le note degli Athena sparate a mille negli altoparlanti del Ryougoku Kokugikan accolgono l'ingresso di Mustafa.
    Lo shooter del new Turkish order è accompagnato dal fido Ismail, il quale stringe tra le mani la bandiera turca, e dallo staff tecnico guidato da Takashi Kajiwara, veterano dell'HYBRID FF (storica sigla MMA nipponica), il quale ha allenato Mustafa in terra nipponica.
    Dopo di lui è il turno di Harimaoh, applauditissimo dal pubblico locale, che con indosso due calzoncini un po' troppo aderenti raggiunge il bianco ring a quattro corde della MUSOU.

    L'arbitro ricorda le regole ai due contendenti. Gli 84 chilogrammi di Mustafa stanno per scontrarsi contro 199 di Harimaoh. Via al match!

    MMA Rules – Openweight Match:
    Harimaoh (JPN/Ozeki Team) vs. Mustafa (TUR/Dev Adam Gym)


    Brevissima fase di studio, Mustafa molla un Middle Kick che Harimaoh intercetta parandolo. Il nipponico affonda per vie centrali… TAKEDOWN!!! Boato di pubblico, ma l'ex-sumotori non riesce far valere a pieno la sua taglia, e il turco riesce velocemente a sgusciare di lato.
    I due ritornano in piedi, Mustafa centra un Low Kick allo stincod i Harimaoh che risponde ancora un con TAKEDOWN!!! Secondo boato, ma ancora il rikishi non riesce a sfruttare a pieno la situazione, Mustafa gli stringe la testa al suo petto, affondando qualche colpo alla testa. Harimaoh prova a far valere la sua forza fisica ma il turco risponde sfoderando la sua superiorità tecnica catturando il braccio sinistro dell'avversario con la propria gamba destra.
    Harimaoh resiste, Mustafa lo colpisce più volte alla testa e riesce a controllare la situazione fino a chiudere una leva al braccio… OMOPLATA!!!
    Boato dell'arena, l'ex-sumotori resiste, il turco torce il braccio con forza. L'arbitro interviene dichiarando il match finito!

    Mustafa b. Harimaoh (R1 2:12) per stop arbitrale via Omoplata.

    Lo scontro è finito, la tecnica ancora una volta ha avuto la meglio sulle differenze di peso. Harimaoh resta a terra dolorante, mentre Mustafa "festeggia" con la sua classica flemma (sarebbe più giusto dire "non festeggia"), mentre Ismail entra nel ring abbracciandolo e sollevandolo.

    Dichiarazioni post match del vincitore, tradotte dal turco da Ismail e poi ancora in giapponese dall'interprete, un trip linguistico insomma.

    "È stato facile? No, nessun match è facile. Non prendo mai nulla sottogamba" (sattoh.)

    "Il mio futuro comunque vada è sul ring, in quale disciplina vedremo. Comunque vada sarò un membro del new Turkish order a vita, ovviamente."

    "Certo sarò al prossimo evento R-Pro. Dovrebbe esserci anche Harimaoh, almeno lo spero, non mi sembrava tanto ok dopo il match."

    "Non sono più un ragazzino, ma ho ancora tanti anni di carriera davanti a me. Ho vinto 13 match di MMA in carriera, quello che mi manca però è una vittoria di peso contro un top fighter. So che è difficile e probabilmente un suicidio, ma vorrei affrontare un top fighter, quindi non chiedetemi se il mio desiderio è riaffrontare un modesto talento come Tyson Hardaway."

    "Quando Kemal ha lanciato quella sfida, perché è sempre lui ad avere certe idee, intendeva dare una possibilità ad un tag emergente. Alla fine hanno vinto due tizi che già conosciamo, non dei novellini ma sicuramente due che hanno bisogno di riemergere, visto che si sono inabissati."

    "Il Giappone è un Paese che adoro, se la MUSOU intende farmi tornare prossimamente posso solamente dire di si. Una volta Baldone mi ha detto che qui ha girato uno spot per un condizionatore, sono invidioso."

    Mustafa è andato via tenendosi la gola. Non aveva mai parlato così tanto in vita sua.

    25 febbraio 2016

    Importante annuncio sul sito ufficiale della TürkWA: Ednan Oturk, Kemal e Hun Baldone saranno negli USA ad inizio marzo.
    Il proprietario della prima (ed unica) federazione con base in Turchia, il leader del new Turkish order e il mentore della Baldhaus partiranno alla volta di Los Angeles il prossimo 1° marzo, e qui vi resteranno fino al successivo week end.
    Ufficialmente Ednan, Kemal e Hun saranno gli ospiti di una serie di iniziative organizzate dalla Turkish American Associations of California e dalla Los Angeles Turkish American Associations, ma non si escludono sviluppi ed annunci legati al mondo del pro-wrestling.

    10 marzo 2016

    La R-Pro sbarca a Napoli. Il prossimo 26 marzo "R³volution #32: SEE NAPLES AND DIE" sarà il primo evento della federazione ad andare in scena in una città italiana diversa da Roma. Per l'occasione la International Board ha deciso di onorare la capitale partenopea organizzando la Neapolis Trios Cup, un torneo speciale per trio a 4 squadre. La competizione è anche l'occasione per chiudere alcune questioni che hanno interessato l'organo amministrativo in queste ultime settimane.

    La International Board ha rigettato le richieste di David Barriage, definendole prive di ogni fondamento.
    Come spiegato da Johnny Neri, la questione è molto semplice: Barriage ha perso la contendership contro Slythered, ovviamente interpretato da un altro lottatore, e poi al momento del title match si è sostituito a lui violando così il verdetto del ring.
    La Board comprende la frustrazione del wrestler, legata all'interferenza di Denny Leone, ma Barriage non ha nessun diritto di rimediare ad una presunta ingiustizia con un'altra ancora più grande. In passato la Board ha sempre punito gli scambi di persona, arrivando ad esempio a privare dei titoli FWF World Tag Team i Dev Adam. Neri fa notare avrebbe potuto semplicemente invalidare o ribaltare il verdetto del match, proprio come fatto nel 2013 in favore degli Empire contro i Dev Adam, facendo valere come squalifica un'interferenza di Daniel Stuart avvenuta prima del pin dei turchi, questa volta invece ha preferito far riprendere il match, dando una possibilità a Barriage.
    La Board invita quindi il wrestler inglese ad evitare di portare la questione in ambito legale, dove sa comunque di poter vincere (Neri grande avvocadoooo, cit.), e come gesto di magnanimità ha deciso che in caso di vittoria dei Dishonored 2.0 contro i Child of RIOT, nel primo round del torneo trios, Barriage sarà nominato ufficialmente prossimo sfidante al titolo FWF World Heavyweight detenuto da Havoc.
    Per quanto riguarda invece Denny Leone, protagonista negli ultimi show di alcuni atteggiamenti deprecabili come violenza sull'arbitro e su Neri in persona, Sir Richard Philip Henry John Benson ha imposto che il wrestler statunitense dovrà partecipare al torneo in una squadra da lui decisa; Denny dovrà quindi lottare al fianco di Tommy Kent & Alpha Jack. Non proprio i suoi migliori amici.

    16 marzo 2016

    Mustafa ha scelto le MMA, i Dev Adam andranno in stand by dopo "WRESTLEMPIRE 2016".
    I due campioni FWF World Tag Team hanno indetto una conferenza stampa, al TürkWA Kolezyum di Istanbul, per annunciare la decisione presa dallo shooter. Ecco le dichiarazioni di Mustafa:

    MS: "Ho rifiutato di partecipare allo show MUSOU di aprile per due motivi. Il primo è partecipare a WrestlEmpire, quanto al secondo mi avevano proposto un altro Openweight Match contro Blake Davis. Si quello della WFS, ha deciso anche lui di provare le MMA. Massimo rispetto per tutti, ma non è questo il tipo di sfida che voglio."

    Interviene Kemal.

    KM: "Preferivi tu contro le ring girl della MUSOU al completo?"

    Risatine in sala.

    MS: "Magari, ma non sul ring. Come detto a dicembre, ho 32 anni, potenzialmente ho ancora tanto tempo davanti a me. Ho vinto 13 match di MMA in carriera, mi manca solo una vittoria contro un top fighter. Per questo ho chiesto di essere inserito nel Welterweight Grand Prix di giugno. Dovrò perdere peso, rimodellare il mio fisico, allenarmi negli USA. Questo significa che mi prenderò una pausa dal pro-wrestling."

    Scalpore generale. Interviene Kemal.

    KM: "Non preoccupatevi, ci vogliamo ancora bene."

    MS: "Parla per te biondo."

    Iniziano a fioccare le domande (ma io vi do solo le risposte).

    MS: "WrestlEmpire sarà probabilmente il mio ultimo impegno nel pro-wrestling. In passato mi sono diviso tra le due discipline, ma questa volta è diverso."

    KM: "Non preoccupatevi, questo non significa la fine dei Dev Adam. Diciamo che ci prendiamo una breve pausa, dopo quasi 10 anni di sopportazione reciproca."

    MS: "Comunque vada sono e sarò un membro del new Turkish order a vita."

    KM: "I titoli FWF? Quelli li dovrete strappare dalle mie fredde mani dopo avermi steso – sorriso ironico – non intendiamo renderli vacanti, onoreremo tutti gli impegni fino all'ultimo."

    MS: "Confermo quanto detto da Kemal, fino all'ultimo giorno io difenderò il mio titolo, poi sarà un problema suo trovarsi un altro tag partner."

    KM: "Non dire così, sai che sono un sentimentale. Inutile insistere, il nostro pensiero è rivolto completamente alla prossima difesa titolo. Forse più che altrove avremo tutto il pubblico contro."

    MS: "Una città contro. Soprattutto quelli che hanno lo stesso fenotipo di Robert Downey Jr."

    KM: "Dopo quel match penseremo ad altro. Sarà un mese intenso, non deluderemo nessuno."

    MS: "Nessuno."

    KM: "WrestlEmpire? Io ho già in mente il main event, e non riguarderà noi due… adesso dobbiamo solamente stanare uno dei protagonisti. Non chiedetemi altro sul main event, grazie."

    MS: "Certo che lotteremo anche noi. Stiamo cercando gli avversari giusti."

    KM: "Guardate Baldone, lui è andato a prendersi il suo avversario, lo stesso faremo tutti noi dell'nTo. Stiamo vagliando diverse alternative. Siamo indecisi se provare a competere per qualcosa che non abbiamo mai vinto… una scelta ardua… se cercare vecchi avversari in cerca di rivalsa o magari dare una possibilità a qualche giovane promettente."

    MS: "Sapete già cosa farò dopo WrestlEmpire, spero di non deludere nessuno."

    KM: "Io cosa farò dopo WrestlEmpire? – ci pensa per qualche istante – quello che ho sempre fatto, credetemi… solo con un peso in meno!"

    I due Dev Adam si sono stretti la mano in modo fraterno.

    31 marzo 2016

    I titoli THÈA Divas Tag Team saranno difesi questa domenica in Rainbow Bridge.
    Cherry Love & Peppermint Love metteranno in palio le cinture, al Korakuen Hall di Tokyo, contro le veterane Keiko Tanaka & Sara Stark, sorella del famoso Josh.
    L'incontro è particolarmente atteso dagli appassionati di Joshi Puroresu, essendo quello tra la Tanaka & Sara un vero "Dream Team". Le due, infatti, sono state avversarie tra la fine degli anni '90 e l'inizio dei 2000, affrontandosi più volte tra USA e Giappone; famoso un loro match al Ryogoku Kokugikan nel maggio del 2004.

    4 aprile 2016

    Siamo Korakuen Hall di Tokyo per "NIJI NO HASHI 2016", il big event della Rainbow Bridge Girls.
    La federazione femminile nipponica festeggia ogni anno l'anniversario della sua fondazione con uno show nella "terra santa" del Puroresu.
    Per l'occasione la leggendaria Keiko Tanaka, fondatrice e presidentessa della sigla, ha deciso di fare per la prima volta coppia con Sara Stark, sua storica avversaria. La sorella maggiore del più noto Josh, ancora giovanissima, debuttò nell'ormai defunta Pure Women's Pro-Wrestling, diventando in breve tempo una delle "gaijin" più rispettate a cavallo tra i due secoli.
    Le due ex-rivali affronteranno un title match contro Cherry Love & Peppermint Love, le attuali campionesse THÈA Divas Tag Team.
    Le due coppie fatto i loro rispettivi ingressi e si può cominciare.

    Tag Match – THÈA Divas Tag Team Title:
    Lovettes (Cherry Love & Peppermint Love) (c) vs. Keiko Tanaka & Sara Stark


    La contesa inizia con Peppermint e Sara, la quale paga un po' l'inattività di questi anni. Nella prima parte del match, infatti, le Lovettes riescono ad isolare la Stark dalla "Rainbow Queen", costringendola a subire la loro offensiva combinata.
    Cherry Bomb di Cherry e primo tentativo di pin che arriva al quasi 3. Sara resiste e alla fine riesce a mettere a segno una combinazione Leg Destroyer (Low Dropkick) su Peppermint e Japan Most Wanted I (Roaring Elbow) su Cherry, fondamentale per dare il cambio a Keiko.
    La possente Tanaka fa sentire tutta la sua stazza ed esperienza travolgendo le Lovettes. Michinoku Driver II su Cherry, quasi 3 interrotto da Peppermint. La "Rainbow Queen" chiude Peppermint in un Boston Crab, Cherry interviene e la situazione si ribalta, con le due campionesse che attaccano la loro presidentessa. 2 Sweet Roll (Spinning Wheel Kick di Peppermint e Leg Sweep di Cherry), tentativo di pin bloccato da Sara. Le due Lovettes provano quindi un doppio volo dal paletto, ma Keiki si scansa facendole andare a vuoto. Cambio in favore di Sara, la quale prova a far valere il suo bagaglio tecnico. Wolf Driver (Death Valley Driver) ma nulla da fare, Peppermint si libera e da il cambio a Cherry. La Lovettes al gusto di ciliegia sembra prendere il sopravvento Cherry Flash (Headlock Driver)… intervento della Tanaka.
    Porzione di match concitata, si finisce fuori dal ring, le campionesse sfruttano la loro attitudine hardcore. Si ritorna sul ring, le Lovettes provano a chiudere una mossa di coppia su Keiko, ma ecco che Sara interviene colpendo Cherry con un Super Leg Destroyer dal paletto.
    L'azione entra nel vivo, ed è ancora la Stark ad essere protagonista con la Girl Power (Inverted Facelock Spinning Neckbreaker)… 1… 2… 2,9 niente, all'ultimo istante Peppermint si libera. La Lovette riesce a cambiare per Cherry che va vicinissima alla vittoria con la Stoned 4 Love (Springboard assisted Tombstone Piledriver) ma la "Rainbow Queen" interviene e riesce poi a prendersi il cambio.
    Keiko contro Peppermint, Toe Kick seguito da l'Amateratsu Driver… Cherry interviene ma viene intercettata da Sara… 1… 2… 3!!!
    Clamoroso cambio di di titolo in terra nipponica!!!

    Keiko Tanaka & Sara Stark b. Lovettes (19:13) con l'Amateratsu Driver conquistando il titolo.

    Korakuen Hall di Tokyo acclama le nuove campionesse, le due ex-rivali sono adesso detentrici delle cinture THÈA Divas Tag Team.
    La "Rainbow Queen" si congratula con Sara Stark, ed implacabile ordina alle sconfitte Lovettes:

    "Cherry, Peppermint, adesso non dovete fare altro che vincere l'Amazon Twins Tag Tournament! Volete dimostrare di essere degne di un rematch? Ritornate dall'Europa con un nuovo successo!"

    21 aprile 2016

    La THÈA ha annunciato che l'edizione 2016 dell'Amazon Twins Tournament sarà… un "parto trigemino".
    L'annuale torneo tag team vedrà eccezionalmente la partecipazione di trios di lottatrici, al posto delle classiche coppie viste negli anni precedenti.
    Alle vincitrici saranno concesse due title shot, da dividere a loro piacimento tra le componenti del gruppo: una per la Empress Double Crown (FWF World Women's Title & 2FH Diamonds Title, attualmente detenuti da Zoey Di Maggio) e l'altra per le cinture THÈA Divas Tag Team (detenute da Keiko Tanaka & Sara Stark). La scelta dei premi ovviamente non nega alle campionesse in carica di partecipare alla competizione.
    L'International Board sarebbe anche intenzionata a mettere in palio anche le cinture R-Pro World Trios nei match che interesseranno le attuali detentrici (ovvero Safiye, Nene Hatun & Princess Sehrazat).
    L'Amazon Twins Tournament andrà in scena il prossimo maggio, si attendono ulteriori informazioni.

    26 aprile 2016

    La FWF International Board ha dichiarato vacanti i titoli FWF World Tag Team, detenuti fino ad ora dai Dev Adam.
    La decisione è maturata in seguito alla conferma da parte di Mustafa, campione al fianco di Kemal, di volersi concentrare sulla sua carriera nelle MMA. Le cinture saranno riassegnate il prossimo 8 maggio, in occasione di R³volution #33, con un Tag Team Turmoil che vedrà la partecipazione di 4 coppie, ognuna delle quali rappresenterà le seguenti fazioni: Raven's Nest, Man House, Shinsegumi ed ovviamente new Turkish order.

    20-23 maggio 2016

    La partecipazione di Franziska D. James è in forse, in quanto la giovane allieva del Raven's Nest ha subito una commozione cerebrale al termine dello show 2FH del 17 maggio. Nei prossimi giorni sarà reso noto se la ragazza potrà o meno partecipare alla semifinale che vedrà le Vampires Nest di Lilith affrontare le Diamonds Asylum di Zoey Di Maggio.

    Franziska D. James non potrà partecipare all'evento, in quanto vittima di una commozione cerebrale durante l'ultimo show 2FH dedicato alle Diamonds. Al momento non è chiaro se sarà permesso alle Vampires Nest di trovare una sostituta.

    22 agosto 2016

    Continua la pausa della TürkWA. La federazione di Ednan Oturk ha sospeso ogni attività dallo scorso luglio, ufficialmente per ragioni di sicurezza legate all'attuale situazione politica in Turchia.
    Oturk è attualmente lontano dal Paese, ma ha fatto sapere che intende comunque organizzare eventi di pro-wrestling in futuro, annunciando che in cantiere c'è un tour per tutta l'Asia, ed è tornato a parlare di un "Wrestling Peace Festival" in Israele. Nel frattempo sia il Kolezyum che la sede di Istanbul della Baldhouse restano chiuse.

    Il rimandatissimo debutto messicano di Safiye & Nene Hatun sembra essere ormai imminente. Fino ad oggi le nTo Amazonlar sono state tenute un po' in disparte nella collaborazione tra la AMLL (Asociación Mexicana Lucha Libre) e la giapponese Rainbow Bridge Girls, considerando anche gli impegni europei delle due. Le cose sembrano però essere cambiate, ed è data per probabile un'esperienza americana per Safiye e Nene, magari accompagnate da Princess Sehrazat.

    Dopo 8 mesi, annunciato il prossimo match di MMA per Mustafa. L'ex-campione FWF World Tag affronterà il sudcoreano Kim Jong Yeol, nel secondo round del Welterweight Grand Prix, organizzato dalla sigla nipponica MUSOU.
    Mustafa ha partecipato al primo evento della MUSOU, lo scorso 31 dicembre, ritornando alle MMA dopo 4 anni e mezzo, in seguito avrebbe dovuto prendere parte anche all'evento di aprile, ma ha preferito rinunciare per essere tra i protagonisti di "WRESTLEMPIRE 2016". Il membro fondatore del new Turkish order ha saltato anche l'evento di giugno, visto che la MUSOU per questioni contrattuali ha preferito inserirlo direttamente ai quarti di finale del Welterweight Grand Prix.
    Mustafa ha alle sue spalle un record MMA di 13 vittorie e 2 sconfitte, risultati ottenuti tra il 2003 e il 2015.

    Sirene nipponiche anche per altri membri del new Turkish order.
    Secondo il giornale Weekly Puroresu, la JPWA (Japan Pro-Wrestling Alliance), sigla più importante del Paese, sarebbe intenzionata ad offrire un contratto a Selim Arkin ed altri membri della stable.
    Negli scorsi giorni, l'attuale campione PWGP International, Hidetoshi Narahashi (noto per il suo carisma metrosexual), ha nominato il più giovane degli Arkin come suo probabile contendente in uno show al Tokyo Dome.
    Ricordiamo che Selim ha detenuto il titolo PWGP, vincendolo in R-Pro nella finale dell'8th King of Rome 2015, senza però aver mai lottato un match in JPWA.

    3 settembre 2016

    EDION Arena di Osaka, o Osaka Prefectural Gymnasium per chi odia le sponsorizzazioni che cambiano i nomi ai palazzetti dello sport. In scena il terzo evento della MUSOU Fighting Organization, la nuova maxi-federazione di MMA nipponica, che ha debuttato ufficialmente lo scorso 31 dicembre. In programma la solita vagonata di match, top fighter ma anche i classici dopolavoristi mandati sul ring come vittime sacrificali dello spettacolo.

    In scena il secondo round del Welterweight Grand Prix, categoria di peso che nella MUSOU va dai 77.2 agli 83.9 kg.
    Siamo al terzo dei quattro match in programma per questo torneo, e a salire sul ring sarà quella vecchia canaglia di Mustafa.
    L'ex-Dev Adam è pronto ad affrontare il suo secondo match di MMA per la sigla nipponica, dopo oltre 8 mesi dallo scontro di fine anno che lo vide affrontare e sconfiggere Harimaoh.
    Mustafa è accompagnato sul ring da Ismail e da Osman Kaya, membro della Baldhaus che a quanto pare sembra aver deciso di cambiare disciplina.

    L'avversario del fondatore del new Turkish order è il sudcoreano Kim Jong Yeol. Classe 1987, una carriera da top fighter nel K-1, due vittorie nel World GP di categoria, e per il momento una discreta permanenza nelle MMA: 3 sconfitte ed 1 vittoria.
    La prima vittoria di Kim è arrivata proprio al round 1 di questo torneo, ai danni dell'honduregno Francisco "Naranja" De Santiago. Ricordiamo che Mustafa parte direttamente dal secondo round per questioni contrattuali legate ad altri fighter inseriti nel torneo, situazione che di fatto ha mutilato il round 1 di un match (ho la sindrome della Marvel che vuole spiegare tutto, ndVicni).

    Operazioni di rito, il match può iniziare.

    MUSOU Welterweight Grand Prix – Round 2:
    Mustafa (Turchia/Dev Adam Gym) vs. Kim Jong Yeol (Corea del Sud)


    Fase di studio iniziale, i due lottatori prendono le distanze. Mustafa avanza con sicurezza… RIGHT HIGH KICK… a vuoto!
    Boato del pubblico nipponico, ma Kim Jong Yeol evita il calcio. Il turco si allontana dal sudcoreano, e subito prova a caricarlo per un Takedown… no ancora no, Kim lo evita stile torero con il toro. Mustafa insiste da terra ma ancora senza successo, finendo sulle corde, l'avversario contrattacca con una serie di calci bassi. Uno alla testa, due al corpo, il terzo viene intercettato da Mustafa che arpiona così con forza la gamba del coreano. L'ex-campione FWF Tag ci mette anche le gambe nella presa, Kim Jong Yeol si attacca alla corda, questo è vietato dal regolamento; l'arbitro interviene per staccarlo, Mustafa ne approfitta per dare la spinta decisiva per portare l'avversario al tappetto e serrare la mossa. Heel Hook… per l'arbitro è finita qui.

    Mustafa b. Kim Jong Yeol (R1 0:31) per stop arbitrale via Heel Hook.

    Una potenziale figuraccia trasformata in una rapida vittoria.
    Tre affondi sbagliati e alla fine un letale colpo di coda che porta Mustafa a vincere in mezzo minuto il 14esimo match della sua carriera MMA. Kim Jong Yeol se la prende un po' con l'arbitro, ma alla fine sportivamente decide di stringere la mano al vincitore che ricambia con un sorriso (gesto doloroso per i muscoli facciali del Dev Adam). Sul ring arrivano anche Ismail, il quale abbraccia Mustafa con vigore, e Osman Kaya, che mostra fiero la bandiera della Turchia.
    Adesso lo attende la semifinale di dicembre contro il brasiliano Zezè Simão Trombeta, quotatissimo nonostante la giovane età.

    Dichiarazioni random post match (vi do le risposte senza le domande):

    "Le MMA sono l'opposto delle donne, parlo per esperienza. Stasera ho iniziato male e concluso in 30 secondi. Una vittoria sul ring. Con una signorina sarebbe stata una disfatta."

    "Zezè Simão Trombeta è un talento naturale, anche se chiede sempre il nome di qualcuno. Sarà difficile, lo so, ma sono qui per affrontare top fighter."

    "Certo che seguo ancora il pro-wrestling. Avete visto hanno avuto già due nuovi tag campioni FWF, ed entrambe le coppie hanno perso contro i Dev Adam qualche mese fa. Quando il gatto non c'è i topi ballano."

    "Kemal? Si è preso un anno sabbatico. Il problema è che lui è una persona noiosa, non sa divertirsi. Quindi sarebbe stato meglio per lui se avesse continuato a lottare."

    "Certo che mi dispiace di non aver festeggiato degnamente il decennale dei Dev Adam. Spero che le mie vittorie MMA abbiano in qualche modo ripagato i miei fan. Per il resto chiedete pure ad Oturk, se qualcosa non ha funzionato… è anche demerito suo. Io sto ancora aspettando che mi proponga reality show con Sami Maeda."

    17 novembre 2016

    Forte presenza di atlete THÈA nella Over The Rainbow League 2016, il massimo torneo della Rainbow Bridge Girls.
    La massima competizione della sigla fondata da Keiko Tanaka andrà in scena dal 3 all'11 dicembre prossimi, con finale al Korakuen Hall di Tokyo. Se nella lista delle partecipanti spiccano i debutti di Cassie Carter e Dvora Meir, si registra per il secondo anno consecutivo l'assenza di Safiye e Nene Hatun. Le due nTo Amazonlar, in pianta più o meno stabile in Rainbow Bridge Girls dal marzo 2015, escluse le due edizioni della Heavenly Cup, co-organizzate con la THÈA, non hanno mai partecipato ad un torneo della federazione nipponica, perché impegnate in Europa. Lo scorso anno, ricordiamo che le due furono impegnate in 2FH.

    OVER THE RAINBOW LEAGUE 2016:

    Gruppo A:
    - Harajuku Crusher
    - Cherry Love
    - Reiko Aoyagi
    - "Bad" Berenike Wagner
    - Franziska D. James
    - Dark Viper

    Gruppo B:
    - "PINK Rabbit" Miku
    - Peppermint Love
    - Manami Tamura
    - Chica Mariposa
    - Cassie Carter
    - Dvora Meir

    22 novembre 2016

    Sir Richard Philip Henry John Benson si è dimesso dalla carica di FWF Director of International Board.
    Il clamoroso annuncio è giunto in mattinata, il baronetto di Woking ha preso la decisione di abbandonare la guida dell'organo amministrativo, dopo quasi 6 anni di intensissima attività. Dietro le dimissioni ci sarebbero motivazioni personali, che il diretto interessato ha preferito non rendere pubbliche. Sir Benson negli ultimi anni aveva centellinato le sue apparizioni pubbliche affidando la rappresentanza a Johnny Neri, portavoce della International Board e General Manager di R-Pro e THÈA.

    24-26 novembre 2016

    La Rainbow Bridge Girls ha stretto un nuovo accordo con il Consejo Americano Luchadores (CAL). Il primo frutto di questa alleanza, è stato la creazione di un titolo:

    - RBG-CAL International Atómicos (squadre da 4)

    Anche se formalmente condivise con un'altra federazione, si tratta delle prime cinture che porteranno nel nome la sigla Rainbow Bridge Girls. Nei suoi 5 anni di attività, la "creatura" di Keiko Tanaka non ha infatti istituito allori propri, limitandosi ad ospitare titoli di altre sigle (come la THÈA ad esempio), oltre che ad organizzare tornei annuali.

    Le cinture RBG-CAL International Atómicos saranno assegnate il 3 dicembre, durante lo show di apertura della Over The Rainbow Bridge League. A contendersi i neonati titoli sarà un "all stars team" CAL-RBG, Keiko Tanaka, Madame Lucha, "PINK Rabbit" Miku & Elsa Este, e le nTo Amazonlar (Safiye, Nene Hatun & Princess Sehrazat) con Dvora Meir, quattro delle cinque vincitrici della Heavenly Queens Cup.

    3 dicembre 2018

    Quick recap dello show Rainbow Bridge Girls allo Shinkiba 1st RING di Tokyo.
    Prima giornata della Over the Rainbow Bridge League, l'annuale torneo della federazione giunto quest'anno alla sua quarta edizione. La competizione è stata sempre vinta da atlete giapponesi, ma mai nessuna di esse era una componente del roster stabile della sigla.

    Franziska D. James affronta la "rookie" Reiko Aoyagi, la più giovane lottatrice del roster: 16 anni ancora da compiere.
    Scontro quasi a senso unico, la pupilla di Raven domina la contesa in lungo e in largo, ma alla fine un guizzo fortuito consente alla nipponica di chiudere lo scontro con una Cradle. Risultato a suo modo inaspettato, grande soddisfazione per la "rookie".

    Cassie Carter si ritrova contro Manami Tamura, classe 1999, considerata come il futuro della Rainbow Bridge Girls.
    La giapponese mostra tutto il suo talento, mettendo apertamente in difficoltà l'allieva di Wildcore, arrivando a sfiorare la vittoria in più di un'occasione. Alla fine è però Cassie a chiudere il match con un Single-Leg Boston Crab.

    Dark Viper ritorna in Giappone dopo la partecipazione all'ultima Heavenly Queens Cup al fianco delle HEX Girls & Liiva. Il mistero aleggia ancora attorno a questa lottatrice mascherata, ma ciò non basta ad intimorire la sua avversaria Cherry Love. La Lovette dimostra di essere una delle più esperte del roster, chiudendo il match in suo favore.

    La vittoria sorride anche a Peppermint Love, l'altra metà delle Lovettes. La "amorina verde" riesce a superare non senza difficoltà Chica Mariposa, la messicana mascherata che negli ultimi mesi è sicuramente cresciuta tantissimo.

    Sicuramente il match più importante di questa prima giornata, quello tra Harajuku Crusher, la ragazza "asso" della federazione, e "Bad" Berenike Wagner, che forte della sua presenza stabile in Giappone è considerata la "top gaijin" della Rainbow Bridge Girls.
    Sfida abbastanza combattuta, nonostante la differenza di stazza tra le due, con Harajuku che stoicamente resiste agli assalti della tedesca. Alla fine però nulla da fare, Berenike chiude con la Valkyrie Krapfen e spera di raggiungere la finale come lo scorso anno.

    Chiuso il discorso torneo, ecco il match per assegnare le cinture RBG-CAL Atómicos.
    A contendersi i neonati allori sono un "all-stars team" nippo-messicano e un quartetto composto da quattro delle cinque vincitrici della Heavenly Queens Cup 2016. Da una parte quindi ci sono Keiko Tanaka, stella dello Joshi Puroresu, "PINK Rabbit" Miku, altro giovane volto della RBG, Madame Lucha, veterana del CAL, ed infine Elsa Este, famosa per le sua apparizioni in WBFF e JLW.
    Dall'altra invece ci sono Safiye, Nene Hatun & Princess Sehrazat, le nTo Amazonlar, affiancate all'israeliana Dvora Meir.
    Incontro lottato con i regolamenti della Lucha Libre messicana, al meglio dei tre round. Prima caida equilibrata, tutte e 8 le lottatrici mostrano cosa sanno fare, Sehrazat però da segni di nervosismo e aggressività inaspettati. La velata chiude Miku in una Tarantula sulle corde, l'arbitro interviene a bloccare l'azione. Sehrazat non la prende bene, e dopo un altro richiamo del direttore di gara gli sputa in faccia il Poison Mist, beccando così una squalifica. Primo round perso.
    La seconda porzione di match continua sugli stessi binari, con il quartetto nTo Amazonlar + Dvora in confusione. Alla fine è Keiko a chiudere sulla Meir, regalando la vittoria titolata al suo team.

    Al termine dello scontro, la Tanaka ha annunciato che le cinture saranno difese già il prossimo 11 dicembre, in occasione dello show finale della Over the Rainbow Bridge League.

    Rainbow Bridge Girls "OVER THE RAINBOW LEAGUE 2016" 03/12/2016
    Tokyo Shinkiba 1st RING


    1. Over The Rainbow Bridge League – Gruppo A: Reiko Aoyagi b. Franziska D. James (4:21) con un'Horizontal Cradle.
    2. Over The Rainbow Bridge League – Gruppo B: Cassie Carter b. Manami Tamura (6:08) con un Single-Leg Boston Crab.
    3. Over The Rainbow Bridge League – Gruppo A: Cherry Love b. Dark Viper (5:47) con la Cherry Bomb.
    4. Over The Rainbow Bridge League – Gruppo B: Peppermint Love b. Chica Mariposa (7:13) con il Mint Crush.
    5. Over The Rainbow Bridge League – Gruppo A: "Bad" Berenike Wagner b. Harajuku Crusher (10:43) con la Valkyrie Krapfen.
    6. RBG-CAL International Atómicos Title – Decision Match (2/3 Falls Match): Keiko Tanaka, Madame Lucha, "PINK Rabbit" Miku & Elsa Este b. Safiye, Nene Hatun, Princess Sehrazat & Dvora Meir (13:00) per 2-0 conquistando il titolo.
    - 1st Fall: Miku b. Sehrazat (7:25) per squalifica via violenza sull'arbitro.
    - 2nd Fall: Keiko b. Dvora (5:35) con l'Amateratsu Driver.

    9-11 dicembre 2016

    Si è conclusa oggi la fase a gironi della Over The Rainbow Bridge League. Dopo 6 show (andati in scena dal 3 ad oggi 9 dicembre), la situazione è la seguente:

    OVER THE RAINBOW LEAGUE 2016 – Classifica finale:

    Gruppo A:
    1. "Bad" Berenike Wagner [10]
    2. Harajuku Crusher [6]
    3. Cherry Love [5]
    4. Franziska D. James [5]
    5. Reiko Aoyagi [2]
    6. Dark Viper [2]

    Gruppo B:
    1. Cassie Carter [8]
    2. Manami Tamura [7]
    3. Chica Mariposa [6]
    4. Peppermint Love [4]
    5. "PINK Rabbit" Miku [4]
    6. Dvora Meir [1]

    Passano in semifinale le prime due di ogni girone, quindi si qualificano "Bad" Berenike Wagner (5 vittorie e 0 sconfitte), Harajuku Crusher (3 vittorie e 2 sconfitte), Cassie Carter (4 vittorie ed 1 sconfitta) ed a sorpresa Manami Tamura (3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio). Ecco quindi la card dello show al Korakuen Hall, dove oltre alla fase finale del torneo ci sarà la prima difesa delle cinture International Atómicos: Keiko Tanaka, Madame Lucha, "PINK Rabbit" Miku & Elsa Este contro le Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Franziska D. James).

    Quick recap dello show Rainbow Bridge Girls al Korakuen Hall di Tokyo. Atto finale della Over The Rainbow Bridge League edizione 2016, l'annuale torneo della federazione.

    Prima semifinale ad altissimo livello. Cassie Carter affronta Harajuku Crusher, e la battaglia si lotta sul filo della tecnica e della velocità. L'allieva di Wildcore, al suo primo appuntamento importante, dimostra di avere la stoffa per competere ad alti livelli, ma alla fine Harajuku riesce a trovare il momento propizio per chiudere. Candy Stripper, e la Crusher vola in finale.

    Il sogno della rookie Manami Tamura si infrange nell'altra semifinale. "Bad" Berenike Wagner, già mattatrice del gruppo A, polverizza in poco più di 3 minuti la 17enne. La tedesca conquista la sua seconda finale consecutiva, Manami avrà modo di rifarsi nei prossimi anni.

    Match a 3 di "consolazione" tra le ultime classificate dei due gironi. La misteriosa Dark Viper chiude il match su Reiko Aoyagi, ribaltando in un pin a suo favore una cradle della giovanissima lottatrice. Resta ancora a bocca asciutta Dvora Meir, la quale non vince un match in Giappone dalla Heavenly Queens Cup di ottobre.

    Scontro tra due dei tag team più famosi del panorama femminile del pro-wrestling: le nTo Amazonlar (Safiye & Nene Hatun) e le Lovettes (Cherry Love & Peppermint Love).
    Le due ragazze del new Turkish order si presentano col il lutto al braccio, in memoria delle vittime degli attentati di Istanbul e, dopo mesi, senza la presenza di Princess Sehrazat. Match lottato con estremo agonismo, le due giapponesi desiderose di rilanciarsi con una vittoria di peso nella categoria tag della THÈA, ma la potenza di Nene esplode e nei frangenti conclusivi la combinazione Diving Lariat di Safiye + Bordo Berelier della Hatun su Cherry, chiudono la contesa in favore delle Amazonlar.
    Al microfono, durante il post match, Safiye ha salutato il pubblico nipponico annunciando che l'esperienza in Rainbow Bridge Girls delle nTo Amazonlar è per il momento conclusa. A partire dalle prossime settimane la Turkish Delight e Nene saranno impegnate tra Messico e sud degli USA fino a data da destinarsi.

    Prima difesa titolo in assoluto per le cinture RBG-CAL International Atómicos. Le campionesse inaugurali Keiko Tanaka, Madame Lucha, "PINK Rabbit" Miku & Elsa Este affrontano le Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Franziska D. James) di Don Umberto.
    Ricordiamo che durante la Heavenly Queens Cup Reina, non dando il cambio ad Emily, aveva causato in qualche modo l'eliminazione del loro team dal torneo, questa sera sono quindi chiamate a dimostrare che la frattura è definitivamente saldata.
    Prima ripresa all'insegna dello "showcase", con le otto lottatrici che si alternano mostrando le loro doti… on ring.
    Alla fine è l'esperienza di Keiko a farsi valere su Franziska, prima "caida" alle campionesse. Reazione rabbiosa delle sfidanti, ed in pochi minuti Reina porta in parità la situazione con una Tonantzin Revenge su Miku.
    Il risultato galvanizza le Chicas, le quali riescono ad isolare Elsa dalle compagne, e alla fine è Emily a chiudere con il Poes. Nuove campionesse, risultato inaspettato, alla prima difesa la "all-stars" CAL-RBG cade in favore delle assistite di Don Umberto.

    Finale della Over The Rainbow Bridge League, Harajuku Crusher contro "Bad" Berenike Wagner. Rematch di uno scontro visto solo 8 giorni fa, durante la prima giornata del torneo.
    La giapponese riesce subito a mettere in difficoltà la tedesca, sfruttando la velocità a suo favore. Leggera come una farfalla, pungente come un'ape, Harajuku prova a far capitolare BBW, la quale però reagisce con tutta la sua forza e la sua stazza. Le parti si invertono, BBW domina, Harajuku resiste stoicamente fino a riuscire a chiudere l'Obidome. La nipponica serra la sua Chickenwing Sleeper Hold fino a far cedere l'avversaria.
    Harajuku Crusher vince la Over The Rainbow Bridge League, prima atleta interna alla Rainbow Bridge Girls a trionfare nella competizione. Per Berenike la delusione di perdere la seconda finale in due anni.

    Rainbow Bridge Girls "OVER THE RAINBOW LEAGUE 2016 – FINAL" 11/12/2016
    Tokyo Korakuen Hall


    1. Over The Rainbow Bridge League – Semifinale: Harajuku Crusher b. Cassie Carter (14:01) con la Candy Stripper.
    2. Over The Rainbow Bridge League – Semifinale: "Bad" Berenike Wagner b. Manami Tamura (3:21) con la Stutzweck Gram.
    3. Over The Rainbow Bridge League – Special 3WAY Match: Dark Viper b. Dvora Meir e Reiko Aoyagi (4:43) ribaltando in un pin a suo favore una Cradle di Reiko.
    4. Over The Rainbow Bridge League – Special Tag Match: nTo Amazonlar (Safiye & Nene Hatun) b. Lovettes (Cherry Love & Peppermint Love) (12:50) quando Safiye schiena Cherry dopo la combinazione Diving Lariat + Bordo Berelier.
    5. RBG-CAL International Atómicos Title – 2/3 Falls Match: Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Franziska D. James) b. Keiko Tanaka, Madame Lucha, "PINK Rabbit" Miku & Elsa Este (c) (15:18) per 2-1 conquistando il titolo.
    - 1st Fall: Reina b. Miku (9:15) con la Tonantzin Revenge.
    - 2nd Fall: Keiko b. Franziska (2:03) con l'Amateratsu Driver.
    - 3rd Fall: Emily b. Elsa (4:00) con il Poes.
    6. Over The Rainbow Bridge League – Finale: Harajuku Crusher b. "Bad" Berenike Wagner (20:53) con l'Obidome vincendo il torneo.

    31 dicembre 2016

    Si è conclusa in semifinale l'avventura di Mustafa nel Welterweight World Grand Prix.
    Il Dev Adam è stato sconfitto dal brasiliano Zezè Simão Trombeta, per decisione unanime dopo 3 round da 5 minuti l'uno. Questo il verdetto di "KAKUTOGI FESTIVAL 2016", il "big event" della MUSOU al Ryougoku Kokugikan di Tokyo.
    L'esperienza del turco nulla ha potuto contro la freschezza del giovane Trombeta, che nonostante non sia riuscito a concludere il match, ha sempre dominato nella fase sia in piedi che a terra, dove Mustafa ha deciso di "ripararsi" per gran parte della contesa. Ha influito sicuramente sul verdetto finale la ferita al sopracciglio, sofferta dal turco al termine della seconda ripresa.
    Trombeta ha poi sconfitto in finale il francese Jean-Marie Le Barbare, KO tecnico al minuto 4:38 del round 1, diventando così il primo campione della categoria di peso che nella MUSOU va dai 77.2 agli 83.9 kg.
    Il record di MMA di Mustafa adesso recita 14 vittorie e 3 sconfitte.

    MUSOU Welterweight Grand Prix – Semifinale:
    Zezè Simão Trombeta (Brasile/Diga-me o nome) b. Mustafa (Turchia/Dev Adam Gym) (R3 5:00) per decisione unanime.


    Dichiarazioni random post-match:

    "La sconfitta è un risultato possibile in ogni sport, e non solo. Accetto il verdetto del ring, così come accetto che questa sera dovrò subito salire su un aereo… e probabilmente dormire da solo."

    "Continuerò con le MMA. È una scelta presa un anno fa. Non rinnego il passato, non rinnego quello che ho fatto nel pro-wrestling, ma il mio posto è qui. Soprattutto senza Kemal."

    "La gente continua a pensarci. Abbiamo sfiorato un premio, dopo 8 mesi di inattività. La gente non dimentica facilmente, e noi siamo storia in un certo senso. Quando avevamo quel titolo (il FWF World Tag, ndr.) lo abbiamo difeso, lo abbiamo onorato, e costruito un record match dopo match, e non per inerzia e situazioni fortuite."

    "No, non sono io, non indosso nessuna maschera, soprattutto per picchiare Hardaway. Sicuramente è un bravo ragazzo, El Nieto o Machismo che sia."

    "Adesso? Vado a fare gli auguri a Safiye."

    15 gennaio 2017

    Notizie dal messicana CAL.
    I titoli RBG-CAL International Atómicos hanno nuovamente cambiato padrone: il team nippo-messicano composto da Madame Lucha, La Flaca e dal tag team Cruel Angel Thesis (Asuka Aka & Rei Ao) ha sconfitto le Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Franziska D. James).

    CAL "Estrada Ligera" 14/01/2017
    Chilpancingo de los Bravo, Guerrero (Mexico)


    RBG-CAL International Atómicos Title – Lucha Rules: Madame Lucha, La Flaca & Cruel Angel Thesis (Asuka Aka & Rei Ao) b. Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Franziska D. James) (c) (16:32) per 2-1 conquistando il titolo.
    - 1st Fall: Asuka b. Emily (8:02) con un Capture DDT.
    - 2nd Fall: Franziska b. Rei (10:11) con la Ride The Lightning Lite Version.
    - 3rd Fall: Madame b. Mariposa (16:32) con la Reina Asesina.

    Durante lo stesso evento, è stato annunciato che il prossimo 30 gennaio andranno in scena il torneo CAL Reina de Monterrey 2017.

    31 gennario 2017

    L'edizione 2017 del Reina de Monterrey ha visto andare in scena le eliminatorie in formato Torneo Cibernetico, la celebre stipulazione messicana per i match a squadre. A fronteggiarsi sono stati il Team Mexico (Elsa Este, Madame Lucha, Señorita Prudencia, Reina Explosiva, La Hija del Sagrado & La Hija de la Luna Azul) e il Team World (Atalanta, Rhèa, Safiye, Nene Hatun, Liiva & Kim Popart). Le ultime due sopravvissute dello scontro ad eliminazione si sono poi sfidate in un match 1 vs. 1 per decretare la vincitrice e la nuova campionessa CAL Mujer. La vittoria finale ha sorriso a Safiye, la quale ha battuto in finale Madame Lucha, diventando così la nuova detentrice del titolo femminile della sigla messicana, ma soprattutto la Reina de Monterrey 2017. Per la Turkish Delight si tratta del settimo titolo di categoria in carriera, il quarto di una sigla differente, dopo le cinture FWF World Women's (2 volte), WTF Starlette (3 volte) e 2FH Diamonds.

    CAL "Estrada Ligera" 30/01/2017
    Arena Monterrey, Monterrey (Mexico)


    - 3WAY Match: Harajuku Crusher b. Nurse Lisa e La Flaca (11:36) con la Candy Stripper su Flaca.
    - CAL Reina de Monterrey 2017 – Torneo Cibernetico: Team Mexico (Elsa Este, Madame Lucha, Señorita Prudencia, Reina Explosiva, La Hija del Sagrado & La Hija de la Luna Azul) vs. Team World (Atalanta, Rhèa, Safiye, Nene Hatun, Liiva & Kim Popart) (16:54) finisce pari per 5-5. Ordine delle eliminazioni:
    Elsa Este elimina Kim Popart (6:12).
    Atalanta elimina Señorita Prudencia (7:27).
    Nene Hatun elimina La Hija del Sagrado (9:10).
    Liiva elimina Reina Explosiva (10:02).
    Liiva e Rhèa si autoeliminano per conteggio fuori (10:58).
    Safiye elimina La Hija de la Luna Azul (12:09).
    Madame Lucha elimina Atalanta (15:30).
    Nene Hatun elimina Elsa Este (15:45).
    Madame Lucha elimina Nene Hatun (16:54).
    - CAL Reina de Monterrey 2017 – Finale/CAL International Women's Title: Safiye b. Madame Lucha (7:42) con il Valide Tornando vincendo il torneo e conquistando il titolo.

    5 febbraio 2017

    Safiye difende per la prima volta il titolo CAL Mujer, battendo Rhèa della JLW. La Turkish Delight ha promesso che metterà in palio la cintura fuori dai confini messicani, senza però specificare dove, anche se si esclude l'Empress of Europe Tournament.

    Ancora un nuovo cambio di campionesse per le cinture RBG-CAL International Atómicos: Las Hijas de Leyendas (La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix) hanno battuto Madame Lucha & La Flaca & Asuka Aka & Rei Ao.
    La prossima difesa sarà in Giappone, in occasione dello show Rainbow Bridge Girls del 19 febbraio all'EDION Arena #2 di Osaka.

    CAL "Estrada Ligera" 04/02/2017
    Toluca de Lerdo (Mexico)


    - CAL International Women's Title: Safiye (c) b. Rhèa (7:12) con l'Unsweet Lokum difendendo il titolo.
    - RBG-CAL International Atómicos Title – Lucha Rules: Las Hijas de Leyendas (La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix) b. Madame Lucha & La Flaca & Asuka Aka & Rei Ao (c) (12:33) per 2-0 conquistando il titolo.
    - 1st Fall: Sagrado b. Ao (5:33) con la Sagradora (Rolling Gedo Clutch).
    - 2nd Fall: Luna Azul b. La Flaca (7:00) con La Magistral.

    16 febbraio 2017

    Conferenza stampa delle Kurofune, o meglio di quello che ne resta: "Bad" Berenike Wagner e Cymone Tavernier.
    La due hanno fatto il punto della situazione, in vista dello scontro di questa domenica, contro le Hijas de Leyendas (La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix) per le cinture RBG-CAL International Atómicos.
    La stable è nata nel 2015, all'arrivo di Safiye, Nene Hatun e BBW in Rainbow Bridge Girls; le tre provenienti dalla WTF si allinearono con altre due "gaijin" presenti nel roster, Cymone e la giovanissima Franziska D. James. Nacque così la fazione delle Kurofune, letteralmente "navi nere", come i battelli da guerra statunitensi che nel 1853 costrinsero il Giappone ad uscire dall'isolazionismo.
    Il gruppo ha subito svariati cambiamenti nel corso di questi 2 anni, dall'uscita di Franziska agli ingressi di altre componenti come Princess Sehrazat (Allyson), Dvora Meir e Reina Explosiva. Negli ultimi mesi però la stable ha perso gran parte del suo potenziale offensivo, da quando le nTo Amazonlar sono partite per il Messico, e con l'arrivo massiccio di luchadora dal CAL ha perso il suo ruolo di "gajin main unit", nonostante BBW sia ancora considerata la "monster heel" della Rainbow Bridge Girls.

    BW: "A conti fatti le Kurofune sono una forza dominante del pro-wrestling femminile internazionale. Considerate quello che abbiamo vinto tra RGB, THÈA e CAL in questi 2 anni."

    CT: "Safiye e Nene dicono di lottare per il new Turkish order."

    BW: "Ma in realtà quello che hanno conquistato è stato fatto sotto le insegne delle Kurofune. Intendiamoci, Safiye e Nene erano lì, noi qui, ma sai, una volta che diventi una delle navi nere, lo resti per tutta la vita. Il concetto di nTo, il concetto di Amazonlar, tutto è relativo."

    CT: "Come è relativa l'appartenenza di Franziska al Raven's Nest."

    BW: "Esatto anche Franziska sarà sempre una Kurofune. Le divisioni non sono importanti, servono solo per tenere su i pantaloni, come diceva Bruce Lee."

    CT: "Quelle erano le cinture, non le divisioni… comunque anche Reina e le Tutti Frutti Chicas."

    BW: "Esatto, anche loro sono un prodotto firmato Kurofune, se poi Reina preferisce agitare il culetto per Don Umberto, i gusti non si discutono. Ma se nella sua carriera ha avuto un briciolo di dignità, è stato solo quando era con noi."

    CT: "Esatto, le Kurofune non hanno limiti, sono una forza inarrestabile. La finale dell'Empress of Europe è stata tra due delle nostre fondatrici, non credo sia un caso."

    BW: "Certo che non è un caso. Noi siamo un'élite, per questo non mi impensierisce la presenza delle lottatrici CAL. Noi non puntiamo ad essere semplicemente una stable gaijin, noi vogliamo essere il top! Non siamo uno di quei dolci da fast food, noi siamo il piatto principale di quel ristorante dove non tutti possono entrare. Non ti tiriamo su un match, ti doniamo un'esperienza!"

    CT: "E poi tu sei in grado di distruggere ogni lottatrice della RGB!"

    BW: "Esatto! Per questo hanno quel titolo, con il ridicolo limite di peso 66 chilogrammi… – BBW si alza toccandosi le forme – NON MI AVRETE MAI!"

    CT: "Ci proverò io a vincerlo!"

    BW: "Certo smilza. Infondo le persone magre sono come noi, provano dei sentimenti come noi, io le rispetto, ho un sacco di amiche magre! Però devono mangiare il tofu a casa loro!"

    Cymone guarda la compagna dubbiosa.

    BW: "Sì scusa sono andata fuori tema. A te la parola."

    CT: "Bene. Quindi siamo le più forti. Safiye ha vinto l'Empress of Europe, il Reina de Monterry, è campionessa CAL…"

    BW: "Puoi dirlo forte sorella."

    CT: "Ma questo non toglie che mancano 3 giorni al title match International Atómicos… e noi siamo solamente due."

    BW: "Ehm… dettaglio non da poco… loro quante sono?"

    CT: "Quattro, è un titolo per squadre da quattro."

    BW: "E noi siamo…"

    CT: "Due…"

    BW: "Due… ma non lo sai che si può vincere una guerra in due? Non furono forse in 300 muscolosi e gonfiati con il photoshop, a battere un enorme esercito? È storia questa."

    CT: "Si ma il regolamento vuole quattro lottatrici."

    BW: "Ah prima il peso, poi il numero… ma è un complotto!"

    CT: "Si, i poteri forti! Loro lo sapevano, per questo ci hanno nominato sfidanti, per metterci in difficoltà!"

    Cymone rosica come suo solito.

    BW: "Non perdiamoci d'animo, troveremo una soluzione! Siamo o non siamo…"

    Insieme: "La forza più dominante del pro-wrestling femminile!!!"

    BW: "Brava."

    CT: "Grazie!"

    BW: "Quindi, voi… La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix, non cantate vittoria, domenica perderete le vostre cinture! Saremo noi ad indossarle, cominciate già ad allargarle aggiungendo dei nuovi fori, perché saranno mie."

    CT: "KUROFUNE ICHIBAN!"

    18 febbraio 2017

    Giunta all'aeroporto internazionale di Città del Messico, Safiye è stata raggiunta da alcuni giornalisti locali ed ha rilasciato la sua prima intervista da vincitrice dell'Empress of Europe.
    Ecco per voi alcuni estratti.

    SF: "Finalmente la corona e lo scettro di Imperatrice d'Europa sono tornati al proprio posto… ovvero sulla mia testa e tra le mie mani! Credo che questo possa mettere fine alle polemiche sul mio peso sulla scena."

    SF: "Purtroppo io e Nene non possiamo fare squadra con Berenike e Cymone per ovvie ragioni, loro sono in Giappone noi in Messico, rispettiamo gli impegni presi con il CAL. Ma non avrei problemi a competere per il titolo Atómicos, qualora ce ne fosse la necessità. L'idea di una nuova sfida mi intriga, ma per il momento mi godo un attimo il mio ruolo di Regina e Imperatrice. Berenike è decisamente la punta di diamante della Rainbow Bridge Girls, so che non avrà problemi a trovare tag partner che sposeranno la sua causa."

    SF: "Il ruolo di Kurofune a vita, mi lusinga non meno del titolo di Imperatrice dei Due Mondi. Qualunque lottatrice là fuori può essere una Kurofune se lo vuole, una nave nera pronta a violare ogni blocco imposto. La flotta non aspetta altro che voci fuori dal coro, pronte a sconvolgere gli equilibri interni alle federazioni. In quest'ottica sono fiera di aver formato quel gruppo in Rainbow Bridge Girls, e pronta a sposare un allargamento internazionale."

    SF: "La finale con Franziska mi ha sorpresa, è stato un bel match. Equilibrato e piacevole da lottare. Il prossimo anno dovrò tenere stretta la mia corona, la D. James sta diventando sempre più pericolosa. Un volto nuovo che arriva quasi al mio livello… dovrei provare invidia? Tutt'altro, mi fa piacere, e farà piacere anche al pubblico che ha tanto desiderio di vedere nuove combinazioni e match imprevedibili. Anche io sono stata una debuttante… tanti titoli fa."

    SF: "Se Franziska dimostrerà di essere sempre all'altezza di quello che ha ottenuto, potrei accettare un suo passo indietro. Purtroppo il suo strano rapporto con Raven mi lascia qualche dubbio sulla sua affidabilità, sul suo equilibrio come persona e sulla sua voglia di primeggiare per se stessa. Io sono sì una componente dell'nTo, ma non mi sono mai sentita la sottoposta di nessuno."

    18-25 febbraio 2017

    Clamoroso in CAL, il new Turkish order mette a segno una delle sue solite stangate.
    Hun Baldone, Ediz Gul e Yusuf Oturk hanno sconfitto Fernando Dorado, Croix & Johan Dunham, grazie al tradimento di Pablo Mendez, il quale si è rivelato essere il misterioso nuovo acquisto messicano della stable.

    Debutto ufficiale per "El Barbarroja" Rais Mendosa, la nuova gimmick di Pablo Mendosa. Dopo quasi 20 anni da idolo delle folle, l'ex-eterno secondo di Fernando Dorado si è presentato davanti al suo pubblico come odiato membro del new Turkish order. Le due fazioni si sono scontrate in un Mixed Tag Match, con Madame Lucha, Elsa Este, Fernando Dorado & Croix da un lato e Safiye, Nene Hatun, Yusuf Oturk & Mendosa dall'altro.
    Inizio dedicato alle donne, con La Comunidad e le nTo Amazonlar che si "assaggiano" in vista del title match THÈA Divas Tag Team del 12 marzo. Il match si infiamma con l'entrata in scena del fischiatissimo "El Corsario Turco", e alla fine scatta la squalifica per una sediata in pieno volto a Dorado. "nTo Mega-Power" Hun Baldone e Ediz Gul hanno raggiunto il ring, dando così vita ad uno spregevole pestaggio, che non ha coinvolto le donne, conclusosi solo con l'intervento di altri luchador del CAL.

    20 febbraio 2017

    Breve recap su "RAINBOW*SCRAMBLE", lo show Rainbow Bridge Girls andato in scena ieri ad Osaka.

    L'evento si è aperto con "Bad" Berenike Wagner & Cymone Tavernier sul ring. Le due Kurofune hanno chiamato Reina Explosiva e Chica Mariposa, presenti nel backstage, offrendo loro di entrare nella stable, per competere per le cinture RBG-CAL International Atómicos. Le due messicane hanno rifiutato, proclamando la loro fedeltà alle Tutti Frutti Chicas di Don Umberto (giustamente, Umberto è un uomo affascinante), provocando il disappunto di BBW e della sempre rosicante Cymone (che ha recriminato come al solito contro i poteri forti legati al Don).
    Keiko Tanaka, presidentessa della federazione, è però intervenuta, affermando che le Las Hijas de Leyendas avevano comunque bisogno di 4 sfidanti, ed ha quindi imposto alle "gaijin" nonostante tutto di fare squadra per lo show.

    La serie di scontri tra rappresentanti della Rainbow Bridge Girls e del CAL si è conclusa in perfetta parità, due vittorie a testa. Vincono le Lovettes e Keiko Tanaka per la sigla giapponese, mentre La Flaca e Elsa Este trionfano per la compagine messicana.

    La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix hanno difeso i titoli International Atómicos, battendo la claudicante e forzata alleanza Kurofune-Tutti Frutti Chicas. Fatale un errore di Reina, non sappiamo quanto involontario, un Lariat che ha colpito Cymone permettendo a Luna di chiudere lo scontro.
    Post match infiammato, con Berenike e Cymone che hanno assalito le due tag partner. BBW dopo aver steso Reina con un Brainbuster, ha preso il microfono, ed oltre a dichiarare guerra alle Tutti Frutti Chicas, ha intimato a Franziska D. James di prendere una decisione: essere con o contro le Kurofune.

    Harajuku Crusher ha battuto la sua rivale generazionale "PINK Rabbit" Miku. La nipponica ha ambiziosamente sfidato sia Safiye per il titolo CAL International Mujers che Zoey Di Maggio per la cintura FWF World Women's.

    Rainbow Bridge Girls "RAINBOW*SCRAMBLE" 19/02/2017
    EDION Arena Osaka #2


    1. RBG vs. CAL – Special Singles Match: La Flaca b. Reiko Aoyagi (8:17) con con un'High-Angle DDT.
    2. RBG vs. CAL – Special Tag Match: Lovettes (Cherry Love & Peppermint Love) b. Cruel Angel Thesis (Asuka Aka & Rei Ao) (12:03) quando quando Cherry usa il Cherry Flash su Rei.
    3. RBG vs. CAL – Special Singles Match: Elsa Este b. Manami Tamura (7:01) con l'Espada del Este.
    4. RBG vs. CAL – Special Singles Match: Keiko Tanaka b. Madame Lucha (16:38) con l'Amateratsu Driver.
    5. RBG-CAL International Atómicos – Lucha Rules: Las Hijas de Leyendas (La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix) (c) b. Kurofune ("Bad" Berenike Wagner & Cymone Tavernier) & Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva & Chica Mariposa) (11:34) per 2-1.
    - 1st Fall: Sagrada b. Mariposa con la Sagradora.
    - 2nd Fall: Berenike b. Croix la Valkyrie Krapfen.
    - 3rd Fall: Luna b. Cymone schienandola dopo un Lariat sbagliato di Reina.
    6. Harajuku Crusher b. "PINK Rabbit" Miku (18:01) con la Candy Stripper.

    6 marzo 2017

    Continua la battaglia tra il new Turkish order e i difensori del Consejo Americano Luchadores.
    Nel primo incrocio della serata Nene Hatun & Yusuf Oturk hanno sconfitto Sander Estecado & Jacquette Estecado, mentre Safiye ha difeso il titolo CAL Mujer battendo La Hija del Sagrado. Il main event invece ha visto Fernando Dorado, Croix & Vicente Villanueva trionfare, ma solo per squalifica, su "nTo Mega-Power" Hun Baldone, "El Barbarroja" Rais Mendosa & Ediz Gul.
    Baldone e le Amazonlar la prossima settimana non saranno in Messico, in quanto impegnati in R-Pro, ma il baffone ha promesso che ritorneranno con dei rinforzi.

    - CAL vs. nTo – Mixed Tag Match: nTo (Nene Hatun & Yusuf Oturk) b. Sander Estecado & Jacquette Estecado (9:40) quando Nene usa la TSK su Jacquette.
    - CAL vs. nTo – CAL International Women's Title: Safiye (c) b. La Hija del Sagrado (13:23) con il Valide Tornado difendendo il titolo.
    - CAL vs. nTo – Lucha Rules Match: CAL (Fernando Dorado, Croix & Vicente Villanueva) b. nTo ("nTo Mega-Power" Hun Baldone, "El Barbarroja" Rais Mendosa & Ediz Gul) (9:59) per 2-1.
    - 1st Fall: Villanueva b. Ediz (4:33) con un Cross-Arm Suplex Hold.
    - 2nd Fall: Baldone b. Croix (10:01) con l'Alawiti Bomber.
    - 3rd Fall: Dorado b. Mendosa (14:01) per squalifica.

    20 marzo 2017

    Fernando Rodríguez Buzzancas è il nuovo FWF Director of International Board.
    La board ha deciso di affidare al leggendario luchador messicano, noto negli anni '70 con la gimmick mascherata de El Mirlo Macho, la prestigiosa carica abbandonata lo scorso novembre da Sir Richard Philip Henry John Benson.
    La candidatura è arrivata congiuntamente da Ednan Oturk e dal promoter messicano Don Umberto, venendo poi accolta con favore dai restanti membri del consiglio.
    Buzzancas sarà in Europa nei prossimi giorni, per partecipare ad una nuova retrospettiva sui "Luchador Films", le pellicole fantascientifiche/horror con i lottatori messicani, curata a Londra dall'ex-commentatore della WFS Ian Adams. El Mirlo ha già fatto sapere che intende confermare Johnny Neri, attuale GM della R-Pro, nel ruolo di portavoce della Board, nel solco della continuità del lavoro svolto con Sir Benson. La guida della THÈA invece potrebbe essere affidata ufficialmente alla nipponica Keiko Tanaka, fondatrice della Raibow Bridge Girls.

    25 marzo 2017

    Le Tutti Frutti Chicas hanno riconquistato le cinture RBG-CAL International Atómicos.
    Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Pilàr Velasco hanno battuto La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix. Le ragazze di Don Umberto hanno riacciuffato i titoli, persi durante la puntata di "Estrada Ligera" del 14 gennaio, anche se in quella occasione c'era Franziska D. James al posto di Pilàr.
    Reina e Chica si sono prese la rivincita della sconfitta subita la scorsa domenica in Giappone, dove sono state "costrette" a fare squadra con "Bad" Berenike Wagner & Cymone Tavernier.

    RBG-CAL International Atómicos Title – Lucha Rules: Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Pilàr Velasco) b. Las Hijas de Leyendas (La Hija del Sagrado, La Hija de la Luna Azul, La Maravilla & La Mujer del Croix) (c) per 2-1 conquistando il titolo.
    - 1st Fall: Reina b. Maravilla (4:52) con un'Inside Cradle.
    - 2nd Fall: Sagrada b. Pilàr (8:11) con la Sagradora.
    - 3rd Fall: Reina b. Sagrada (10:14) con la Tonantzin Revenge.

    3-6 aprile 2017

    Il new Turkish order partecipa al tour giapponese del CAL.
    Dal 20 al 23 aprile prossimi, la sigla messicana manderà in scena 4 eventi in Giappone, sotto il titolo "RISING SUN LUCHA", ed oltre a diverse stelle del Puroresu ci sarà spazio per gli "invasori" turchi. Ecco i primi match annunciati.

    Mustafa parteciperà allo show MUSOU del 16 aprile alla Saitama Arena.
    Il membro del new Turkish order affronterà Martin "PsycoParty" Expuesto, eccentrico fighter portoricano, noto per le dichiarazioni al vetriolo e i suoi ingressi vistosi. Si tratta dell'ultimo incontro annunciato per la card di "SAKURA FESTIVAL", ed è quasi una delusione per i fan. In origine, infatti, Mustafa avrebbe dovuto affrontare Zezè Simão Trombeta per il titolo Welterweight, rematch dello scontro che aveva visto, lo scorso 31 dicembre, il brasiliano battere il turco per decisione unanime, ed approdare nella finale per il titolo vinta poi contro Jean-Marie Le Barbare. Per non ben chiare condizioni contrattuali televisive, si è deciso di mandare contro il campione Trombeta un altro fighter, il connazionale Leo Antonelli Da Brexia, lasciando Mustafa fino ad oggi fuori card.
    Questo potrebbe essere l'ultimo match di Mustafa in MUSOU, infatti, nel dicembre 2015 ha firmato un contratto che prevedeva 3 match, ovvero l'eventuale durata massima del Welterweight, e come scritto l'avventura del turco si è fermata in semifinale.

    Le brutte notizie non giungono mai da sole, soprattutto per i fan dell'nTo. Il prossimo 16 aprile sarà passato esattamente un anno da "WrestlEmpire 2016", ultimo show prodotto dalla stable in ordine di tempo.
    Nel frattempo non è ancora arrivata nessuna notizia su un'edizione 2017, situazione che spinge molti spettatori a credere che l'ormai annuale evento possa non esserci quest'anno. Tra il 2011 e il 2016 sono andate in scena 5 edizioni di "WrestlEmpire", nel 2012 infatti non ci fu una riedizione della manifestazione che aveva debuttato l'anno prima.
    Nel 2015, con l'acquisto della TürkWA da parte di Ednan Oturk, il seguito del new Turkish order aveva visto lievitare il numero degli eventi, con gli show "nTo Tayfun" in Turchia, e due edizioni di "WrestlEmpire" all'estero, prima a Roma e poi a Los Angeles nel 2016. Ma dopo questa scorpacciata iniziale? Il nulla. Solo promesse, come lo show per i 10 anni del debutto dei Dev Adam, ed altre iniziative TürkWA mai andate in scena ben prima dello stop del luglio 2016.

    7 aprile 2017

    Selim Arkin infortunato, titolo FWF Tag vacante e… giallo sulla dinamica.
    Tutto sarebbe accaduto nella mattinata di oggi, nella Baldhaus di Berlino, dove il giovane Arkin si stava allenando in vista del tour giapponese del CAL. Secondo alcuni testimoni, Selim era impegnato sul ring ad effettuare alcuni voli dal paletto, quando per dinamiche ancora non chiare, non è noto se volontariamente o meno, Yusuf Oturk lo avrebbe spintonato facendolo cadere giù dalla terza corda. Nell'impatto, il vincitore del King of Rome 2015 ha subito una frattura di tibia e perone delle gamba sinistra. Al momento dell'incidente, Hun Baldone non era presente, ma c'erano Ifrit ed Ismail, e sempre secondo le testimonianze, sarebbe scoppiato una acceso diverbio tra i membri della stable turca. Yusuf si sarebbe tolto la maglietta della stable, per poi lanciarla fuori dal ring, rischiando così di essere malmenato. Subito dopo Oturk sarebbe riuscito ad abbandonare la Baldhaus incolume. Sempre secondo alcune voci di corridoio, tra i due ci sarebbero stati motivi d'acredine, anche se al momento ufficialmente si tratta di un infortunio in allenamento. Non sono noti i tempi dell'eventuale recupero, che si prospettano comunque lunghi. Arkin & Ifrit avrebbero dovuto difendere i titoli FWF Tag il prossimo 20 aprile in Giappone, l'International Board dovrà quindi dichiarare le cinture vacanti.

    Modificate le card parziali di "RISING SUN LUCHA", il tour nipponico del CAL.
    In seguito all'infortunio di Selim Arkin, cancellati i title match FWF World Tag Team e TürkWA International Heavyweight.

    16 aprile 2017

    Mustafa ritorna alla vittoria in MUSOU. Il turco ha sconfitto il portoricano Martin "PsycoParty" Expuesto, in occasione dello show "SAKURA FESTIVAL", andato in scena alla Saitama Arena.
    Mustafa è riuscito a tenere a bada l'esuberanza dell'avversario, addomesticando la sua furia dopo il secondo minuto di lotta, portando a terra l'offensiva. Qui, il Dev Adam ha chiuso la contesa con una submission. Al termine del match, il turco non ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro.
    Il record di MMA di Mustafa adesso recita 15 vittorie e 3 sconfitte.

    MMA Rules – Welterweight Match:
    Mustafa b. Martin "PsycoParty" Expuesto (R1 3:34) con una Choke Sleeper.


    23 aprile 2017

    Risultati dal tour CAL "Rising Sun Lucha in Japan". Il new Turkish order porta a casa tre titoli, ma andiamo con ordine.

    Le Kurofune al completo hanno fatto il loro ritorno in Giappone, sconfiggendo nei due 5 contro 5 le rappresentative di Rainbow Bridge Girls e CAL. La stable delle navi nere ha promesso che riconquisterà le cinture 8-Ladies Tag Team, adesso in mano al Vampire's Hollow di Lilith.

    "nTo Mega-Power" Hun Baldone ha conquistato il CAL Legend Title, cintura dedicata ai veterani del ring. Il "Pure Turkish Steel" ha sconfitto Blue Moon, tornando così ad essere campione di qualcosa dopo oltre 3 anni.

    Safiye ha sconfitto Harajuku Crusher, difendendo il titolo RBG-CAL. Al termine del match, Elsa Este e "PINK Rabbit" Miku hanno sfidato la campionessa.

    "El Barbarroja" Rais Mendosa ha sconfitto il suo ex-amico Fernando Dorado, diventando il nuovo massimo campione e forse l'uomo più odiato nella storia della federazione. Al termine del match, Mendosa ha ribattezzato il titolo "nTo Americas Title", violando la placca centrale del titolo con della vernice spray.

    CAL "RISING SUN LUCHA in OSAKA" 20/04/2017
    EDION Arena Osaka #2


    - Kurofune vs. RBGirls: Kurofune (Safiye, Nene Hatun, "Bad" Berenike Wagner, Franziska D. James & Cymone Tavernier) b. Keiko Tanaka, Harajuku Crusher, "PINK Rabbit" Miku & Lovettes (Cherry Love & Peppermint Love) (17:42) quando Cymone usa la Need4Cym su Peppermint.
    - nTo vs. Mex-Jpn Alliance: nTo ("nTo Mega-Power" Hun Baldone, Ifrit the Giant, Ismail & Ediz Gul) b. Abuelo del Sagrado, Vicente Villanueva, Noriyuki Miyamoto & Puma Kaiser IV (19:21) quando Ifrit usa la 3rd Wish su Miyamoto.
    - "El Barbarroja" Rais Mendosa b. OZEKI (13:10) con una Diving Body Press.

    CAL "RISING SUN LUCHA in KYOTO" 21/04/2017
    Kyoto KBS Hall


    - Kurofune vs. CAL: Kurofune (Safiye, Nene Hatun, "Bad" Berenike Wagner, Franziska D. James & Cymone Tavernier) b. La Comunidad (Madame Lucha & Elsa Este), La Flaca, Señorita Prudencia & Bomba Sexy (15:08) quando Franziska schiena Prudencia dopo la Stutzweck Gramr di Berenike.
    - Vicente Villanueva b. Ediz Gul (17:44) con una Rolling Cradle.
    - nTo vs. Mex-Jpn Alliance: nTo ("nTo Mega-Power" Hun Baldone, "El Barbarroja" Rais Mendosa, Ifrit The Giant & Ismail) b. Fernando Dorado, "Mr. Bad Guy" Issei Fujiwara, OZEKI & Croix (24:30) quando Mendosa usa un Reverse DDT su Croix.

    CAL "RISING SUN LUCHA in NAGOYA" 22/04/2017
    Nagoya International Conference Hall


    - CAL Legendario Title: "nTo Mega-Power" Hun Baldone b. Blue Moon (c) (12:19) con l'Alawiti Bomber conquistando il titolo.

    CAL "RISING SUN LUCHA in TOKYO" 23/04/2017
    Tokyo Korakuen Hall


    - CAL International Women's Title: Safiye (c) b. Harajuku Crusher (14:15) con la combinzione Unsweet Lokum + Sherazade Sleeper difendendo il titolo.
    - CAL World Title: "El Barbarroja" Rais Mendosa b. Fernando Dorado (c) (26:12) con una Scorpion Deathlock conquistando il titolo.

    29 aprile 2017

    Si registra un'importante meeting prima di "R³volution #41".
    Fernando Rodríguez Buzzancas, il FWF Director of International Board, ha incontrato il connazionale Senòr Jefe, proprietario della PELL. Secondo alcune indiscrezioni, i due hanno discusso di questioni che vanno oltre la gestione dei titoli Cruiserweight e Jr. Tag Team, da poco entrati nell'orbita della sigla messicana. Si prospetta, quindi, un annuncio importante in occasione del quinto anniversario della R-Pro.

    2 maggio 2017

    La Baldhaus ha perso la sua sede di Berlino. La notizia ha iniziato a circolare già dalla giornata di ieri, ma è stata ufficializzata questa mattina con uno scarno comunicato stampa, a firma di Alexander Oturk, proprietario dell'edificio dove la scuola di Hun Baldone aveva sede.

    La OturkBerlin GmbH comunica di non aver rinnovato il Mietvertrag (contratto di affitto) con la Baldhaus di Brad "Hun" Baldone, scaduto lo scorso 30 aprile. La nostra società intende ritornare ad investire maggiormente nel campo del pro-wrestling, ma con un target differente rispetto alla palestra fino a pochi giorni fa ospitata nella nostra struttura di Berlino. Ringraziando per quanto fatto in questi ultimi 2 anni, auguriamo alla Baldhaus e al suo fondatore di continuare la loro attività con lo stesso entusiasmo di sempre.

    Alexander Oturk
    OturkBerlin GmbH

    Al momento non si registrano reazioni da parte di Hun Baldone.

    6-7 maggio 2017

    La collaborazione tra la Rainbow Bridge Girls e il Consejo Americano Luchadores sarebbe già giunta al termine. A dare la notizia è il quotidiano sportivo nipponico Tokyo Sports, riprendendo le voci che da alcuni giorni circolano nell'ambiente. Dopo solo 6 mesi, l'alleanza tra la sigla americana e la creatura di Keiko Tanaka sarebbe giunta al capolinea, in seguito alla decisione da parte del CAL di entrare nel progetto Minerva Division della JLW, per il rilancio finale della categoria femminile. Non ci sarebbe quindi più spazio per la cooperazione con la RBG, e come sottolineato dal Tokyo Sports, dopo la conclusione del tour nipponico di aprile, non ci sono più stati effettivi scambi tra le due federazioni.
    In attesa di dichiarazioni ufficiali, sul sito della RBG si registra un cambio di denominazione dei titoli, nati proprio lo scorso novembre con l'alleanza tra le due sigle: le cinture per squadre da quattro (detenute da il Vampire's Hollow) sono adesso chiamate "International Atomicòs Title".

    Nuovo incontro "diplomatico" per El Senòr Jefe. Il fondatore della PELL ha avuto un meeting ufficiale con Keiko Tanaka, General Manager della Ladies Pro-Wrestling THÈA e Chairwoman della Rainbow Bridge Girls.
    L'argomento principe è stato ovviamente il pro-wrestling femminile, con il promoter messicano che ha espresso l'intenzione di sperimentare la presenza di contese totalmente femminili negli show della PELL. Si è quindi affidato all'esperienza della Tanaka, una vera leggenda del ring nonché una veterana della promozione della lotta femminile.

    Dopo due ore di amichevole chiacchierata, i due hanno fatto degli annunci molti importanti.
    Il primo frutto di questa collaborazione è stato l'annuncio di uno show congiunto tra le due sigle, evento che di fatto segnerà il debutto in terra messicana della THÈA. L'unica precedente esperienza si limitò ad un unico title match (Safiye contro Reina Explosiva per FWF World Women's Title), andato in scenda durante "MEXICAN STANDOFF", lo spettacolo promosso congiuntamente con AVLL e R-Pro all'Arena Mexico nell'aprile 2014.

    La notizia più interessante giunge però dal fronte titolistico.
    La Tanaka ha annunciato che le cinture per squadre da 4, fino ad ora note sotto la sigla RBG-CAL, sono ufficialmente rinominate come THÈA-PELL International Atómicos. La "Rainbow Queen" ha specificato che la scelta di passare la gestione dalla RBG alla THÈA è legata al livello di esposizione internazionale ottenuto dalle cinture nei pochi mesi di attività. Gli allori per Atómicos sono stati difesi non solo in RBG (Giappone) o CAL (Messico), le federazioni che li hanno creati, ma anche in TWP (USA) e THÈA (Europa). In conclusione sono titoli degni di una sigla riconosciuta a livello mondiale, non limitati ad una federazione regionale come la sua RBG (modestia nipponica).

    1 giugno 2017

    Keiko Tanaka fa il punto della situazione dopo lo show messicano. Dopo tre giorni da "GLOBAL WARFARE: Amazon Twins '17", la General Manager della Ladies Pro-Wrestling THÈA ha tenuto una conferenza stampa in Giappone, nel corso della quale sono stati toccati i seguenti punti:

    - La collaborazione con la PELL

    La Tanaka si è detta soddisfatta dello show condiviso con la federazione de El Jefe. Per il futuro in Messico, la speranza è sia quella di mandare in scena un evento completamente femminile, che un appuntamento con maggiore interazione tra i lottatori delle due sigle. La "Rainbow Queen" ha parlato di un probabile show interamente dedicato ai Mixed Tag Team.

    - La prossima sfidante alla cintura FWF World Women's

    Chi sarà la prossima sfidante di Zoey Di Maggio? Keiko ha riassunto la situazione, partendo dalle vincitrici dell'Amazon Twins Tournament; Sara Stark e Cassie Carter hanno infatti scelto di puntare alla cintura in singolo, anche se non hanno deciso se farlo contemporaneamente, con un 3WAY Match con Zoey, o se passare attraverso un contendership match tra loro due.
    Katheryn Hudson, l'ultima sfidante, dopo il verdetto del match, stop arbitrale per eccessivo sanguinamento potrebbe anche richiedere una rivincita, anche se ne avrebbe più diritto Elwira Waldo, autrice con Sly Cat dell'eliminazione di Zoey & Kat durante l'Amazon Twins Tournament, schienando proprio la Hudson. C'è poi Lady Hattori, che ha chiesto di affrontare la Waldess proprio per decidere chi tra le due può andare eventualmente per il titolo Women's. La conquista del titolo Atomicos ha fatto salire sia le quotazioni di Elwira che della sua rivale Hattori.
    Infine, c'è Safiye, che ancora non ha incassato la title shot che le spetta di diritto in quanto vincitrice dell'Empress of Europe. Su quest'ultima, come leggeremo dopo, c'è però una questione importante mossa dalla Tanaka.
    In conclusione, la GM THÈA sta pensando ad una soluzione per uscire fuori da questa palude di sfidanti, più o meno ufficiali, senza scontentare nessuna.

    - Kurofune vs. Vampire's Hollow

    La rivalità tra le due fazioni ha influenzato troppo il regolare svolgimento di match importanti negli ultimi show. La situazione non piace assolutamente alla signora Keiko, che ha visto passaggi di titolo e risultati di torneo decisi da fattori esterni. La Tanaka non intende tollerale ulteriormente la situazione, ed ha minacciato di sospendere, fino a data da destinarsi, le lottatrici delle due stable da ogni title match o incontro di torneo, fin quando la situazione non sarà portata alla normalità.

    - La questione Ultima Princesa

    L'identità di genere della misteriosa La Ultima Princesa sta creando qualche grattacapo alla International Board.
    Il mascherato enigma si è iscritto all'8th King of Rome Tournament, da sempre il principale torneo maschile della R-Pro, ma contemporaneamente chiede di competere per i titoli della THÈA che non specificano chiaramente di essere esclusiva delle donne. In realtà, anche se con modalità non del tutto chiare, la Princesa ha già lottato per un titolo, l'International Atómicos, situazione che di fatto crea un precedente. La Tanaka sta meditando sul da fare, ed ha invitato El Jefe ad indagare (con mano) sulla vera natura de La Ultima Princesa.

    4 giugno 2017

    Il new Turkish order è ritornato in Turchia. Dopo il lungo silenzio, mantenuto sia prima che dopo la clamorosa apparizione a TWP #73 "Anarchy Day", i componenti della stable sono ritornati a postare sui vari social network, testimoniando la loro presenza in madrepatria. Per il momento nessun annuncio particolare, si tratta solo di attimi di vita quotidiana (compresi gli scatti da "istanbulese imbruttito" di Mehmet Arkin).

    17 giugno 2017

    Le Kurofune annunciano il primo show auto-prodotto.
    Il prossimo 2 luglio, al Korakuen Hall di Tokyo, è in programma "JOSHI DREAM SHOWCASE", una vera maratona di mini-eventi di pro-wrestling femminile della durata di circa 6 ore, che vedranno impegnate le diverse sigle locali.
    La stable delle navi nere ha deciso di proporre un proprio spettacolo, indipendente dalla Rainbow Bridge, presentandolo addirittura come segmento conclusivo della sequenza di eventi. Le Kurofune promettono infatti match di caratura internazionale.

    20 luglio 2017

    La THÈA produrrà un match importante per TWP #79.
    Keiko Tanaka ha annunciato che la sigla femminile, in occasione del finale di stagione della federazione di Simon Steed, manderà in scena il "Spoils of War Gauntlet Match", uno scontro che metterà in palio TUTTI i titoli attualmente controllati dalla International Board, ovvero:

    - FWF World Women's Title
    - THÈA Divas Tag Team Title
    - THÈA-PELL International Atómicos Title

    Si tratta essenzialmente di un Guantlet Match, appunto, per squadre composte da 4 lottatrici, il cui numero al momento è ancora da definire, visto che la sfida è aperta a tutte.
    Le vincitrici della contesa si spartiranno il "bottino di guerra", in base ad una gerarchia decisa in partenza. Tutto il team sarà nominato campione, una componente avrà una title shot al titolo TWP Suicide, due lottatrici diventeranno detentrici delle cinture THÈA Divas Tag, ed infine una avrà l'onore di essere campionessa FWF World Women's.
    La decisione della Tanaka è dettata dalla voglia di smuovere la situazione attorno alle cinture, da tempo poco definita in termine di contendenti. Il match è aperto, e per il momento ovviamente le uniche partecipanti annunciate sono le detentrici dei titoli THÈA, e alla sfidante FWF World Women's Cassie Carter.

    10 agosto 2017

    La Pròxima Evoluciòn de Lucha Libre è fuori dai circuiti della FWF International Board.
    Johnny Neri, portavoce dell'organo amministrativo, ha annunciato che la federazione messicana non è più affiliata alla sigla internazionale. Il promoter Senòr Jefe, secondo quanto dichiarato da Neri, non ha rispettato importanti accordi, su tutti l'organizzazione di un evento, che sarebbe dovuto andare in scena a fine luglio, con lo scontro tra il campione FWF World Heavyweight e PELL World.

    La compagine messicana ha di fatto smesso ogni attività all'indomani dell'ultimo show R-Pro, quello conclusivo dell'8th King of Rome, non mandando in scena ulteriori appuntamenti in madrepatria. Neri informa che in queste settimane è stato impossibile contattare Jefe, resosi irreperibile da qualche settimana.
    Secondo voci messicane, considerate autorevoli dallo stesso Neri, la Comision de Box y Lucha Libre avrebbe ritirato, lo scorso 1° agosto, la licenza di promoter al Senòr Jefe.

    La Board ha lamentato anche la gestione dei titoli affidati alla PELL, il Cruiserweight e il Jr. Tag Team, mai difesi dalle loro conquiste, ben oltre il limite dei 90 giorni, termine oltre il quale sono resi vacanti. Per questo Aenigma e Prince Atlas & Snowcrash sono ufficialmente privati delle loro cinture, che dovranno quindi essere nuovamente riassegnate.
    Per quanto riguarda il titolo THÈA-PELL International Atómicos, Neri ha detto che restano attivi, almeno fino al prossimo show TWP, poi sarà Keiko Tanaka a decidere sul loro futuro.

    16 agosto 2017

    Fernando Rodríguez Buzzancas, il FWF Director of International Board, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

    "Sono molto dispiaciuto, come uomo di Lucha Libre e come messicano, per quanto accaduto nelle ultime settimane. Due federazioni che hanno collaborato con la Board si sono ritrovate al centro di storie poco limpide.
    Il mio timore è che per l'opinione pubblica internazionale, il pro-wrestling in Messico diventi sinonimo di fallimento o peggio ancora, cosa assolutamente non vera. La International Board ha tutta l'intenzione di restare nel mondo della Lucha Libre, e lo farà seguendo una politica oculata, scegliendo bene i propri interlocutori locali. Personalmente ho imparato molto dalla lezione AVLL, sigla che mi ritrovai a traghettare verso l'inattività, dopo l'abbandono dei finanziatori. Questo discorso non vale solo per il Messico, ma è generale, legato a tutti i promoter che intendono far parte della famiglia della International Board."

    25 agosto 2017

    Le cinture International Atómicos sono dichiarate vacanti.
    Keiko Tanaka ha annunciato di non riconoscere il passaggio di mano, avvenuto durante TWP #79, in quanto White Muse era in realtà Safiye, bandita dalle competizioni titolate THÈA in seguito alle continue interferenze tra Kurofune e Vampire's Hollow. Considerando anche lo split avvenuto tra le Masked Superstar, le campionesse in carica, la GM ha deciso di dichiarare gli allori privi di detentrici.
    Il futuro delle cinture, a partire dalla loro denominazione dopo la chiusura della PELL, sarà decisa prossimamente. Per quanto riguarda Safiye, la Tanaka al momento non ha paventato ulteriori sanzioni.

    2 settembre 2017

    Decisioni di Keiko Tanaka sul prossimo show THÈA.

    La Ultima Princesa dovrà sottoporsi ad un'esame di verifica del sesso, solo dopo potrà affrontare al fianco di Reina Explosiva le campionesse Angelina Anderson & Maya Maze per i titoli THÈA Divas Tag Team. Si accettano volontari per tastare la realtà…

    Singolare la scelta per quanto riguarda il title match FWF World Women's e la bagarre tra Kurofune e Vampire's Hollow.
    A sorpresa, la GM ha deciso di cessare la sospensione per Safiye e Lilith, inserendole nello scontro titolato del main event, ma parallelamente ha deciso di "punirle", condannandole alle vittoria. Il trionfo, oltre che significare titolo, è l'unica opzione che permette la permanenza nel proprio gruppo. Se nessuna delle due vincerà il match, entrambe dovranno abbandonare la rispettiva stable, se invece a vincere sarà una di loro, l'altra dovrà non solo lasciare la propria squadra, ma decidere se entrare in quella della vincitrice o abbandonare la THÈA.
    Non saranno tollerate interferenze di nessun genere, pena la squalifica immediata, ed a vigilare sulla regolarità del match in qualità di arbitro aggiuntivo ci sarà Cassie Carter.
    Nessuna penalità in caso di sconfitta è prevista per Zoey Di Maggio o Katheryn Hudson.

    24 novembre 2017

    La Baldhaus ritorna in pista a Kreuzberg ed allarga i suoi orizzonti.
    Dopo oltre 6 mesi dalla fine della collaborazione con la OturkBerlin GmbH, e il conseguente sfratto dalla sede di Berlino, la scuola di Brad "Hun" Baldone ha annunciato di aver trovato una nuova "casa" nella capitale tedesca. La nuova Baldhaus è a Kreuzberg, il quartiere berlinese più multiculturale, che ospita anche la più grande comunità turca del Paese, tanto da essere noto come Little Istanbul.
    La struttura, che secondo alcune voci è stata acquistata da Mehmet Arkin in persona, comprende due piani ed un vasto piano interrato. Oltre una palestra, ospiterà anche un'area shopping, dove sarà possibile acquistare merchandising dell'nTo (del periodo pre-2015, prima degli Oturk per intenderci) e della stessa Baldhaus. L'area interrata potrebbe essere sfruttata come sala per eventi di vario genere, compreso ovviamente il pro-wrestling.
    Il "Pure Turkish Steel" ha dichiarato che questa volta, esclusi alcuni importanti sponsor, dietro al progetto non ci sarà nessuno al di fuori della cerchia del suo gruppo.

    3 dicembre 2017

    Si ritorna a parlare di Alta Velocidad Lucha Libre in Messico.
    Secondo Jimmy "El Fenomenal" Soffrano, noto giornalista di settore, ci sarebbe una cordata di sponsor intenzionati al rilancio della sigla attiva tra il 2013 e il 2014. Il fautore di questo revival sarebbe addirittura Fernando Rodríguez Buzzancas, il FWF Director of International Board.

    Nel suo podcast settimanale, Soffrano ha raccontato che El Mirlo ha intavolato una trattativa con Don Umberto, per convincerlo a rimettere in gioco la federazione in prima persona, o altrimenti a metterla in vendita.
    Jimmy ha affermato che la finale della Me, Myself & World Tag League 2017, tra i Los Salseros e la Milton Jr. Force, è stato un enorme spot per il "prodotto AVLL", e che la situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

    El Mirlo da anni porta una sorta di guerra personale contro la AMLL (Asociación Mexicana de Lucha Libre), la più grande federazione in terra azteca. All'indomani del fallimento del progetto PELL (Proxima Evolucion Lucha Libre), Buzzancas aveva promesso che la Board sarebbe rimasta attiva in Messico.

    Don Umberto ha acquistato la AVLL nel settembre del 2014, senza però sfruttarne mai il nome, e trasformando il Templo de la Velocidad, l'arena di proprietà della federazione a Città del Messico, in un night club.

    10 gennaio 2018

    Nuova iniziativa congiunta tra THÈA e TWP: presentata la "Suicide Shuffle Series".
    Dopo oltre 4 mesi di silenzio, la sigla guidata da Keiko Tanaka ha deciso di riportare in auge le cinture International Atómicos, e lo fa "mischiando le carte". Andrà in scena infatti una serie di match, 4 contro 4, con team misti di lottatrici pescate dalle diverse fazioni della TWP, con al centro ogni volta il titolo originariamente nato dalla collaborazione con la PELL. La "Suicide Shuffle Series" inizierà a partire da TWP "#90".

    17-19 gennaio 2018

    Come un fulmine a ciel sereno, la Alta Velocidad Lucha Libre ritorna in scena.
    Juan Lucas Vaqueros, il luchador noto fino alla perdita della maschera come Dr. Tannhäuser Jr., ha annunciato di aver stretto un accordo definitivo con Don Umberto per lo sfruttamento della sigla ormai congelata dal 2014.
    Vaqueros, noto per la sua presenza istrionica sui social network, ha raccolto attorno a sé alcuni promoter indipendenti locali, rimasti "orfani" dopo la cessazione di ogni attività in terra messicana del CAL, e la chiusura della PELL.
    L'accordo assicurerebbe alla nuova AVLL una forte presenza sul territorio messicano, nella Zona Metropolitana di Città del Messico, quella che di fatto non ha avuto l'originale incarnazione. Sul fronte internazionale, scontato l'appoggio da parte della International Board, con il direttore Fernando Rodríguez Buzzancas pronto a spedire in Messico stelle internazionali.

    La rinascita è ufficiale: la AVLL ritorna il prossimo 4 febbraio con "RELÁMPAGO 2018".
    Juan Lucas Vaqueros ha annunciato il primo show del nuovo corso, in scena all'Arena Coliseo di Città del Messico. La resuscitata AVLL ricomincia da dove la PELL era morta, con lo scontro tra Godot (Enigma) e Hijo de la Santa Muerte, sfida lanciata lo scorso luglio nel post finale dell'8th King of Rome 2017.
    Inoltre, i Salseros incasseranno la title shot FWF World Tag, conquistata con la vittoria della Me, Myself & World Tag League, affrontando davanti all'orgoglioso pubblico messicano i Dev Adam.
    Come scritto da Vaqueros su Instagram:

    "ENJOY LUCHA"

    16 marzo 2018

    Notizie varie:

    - La Board ha reso noto che il titolo FWF World Women's sarà difeso, congiuntamente all'omologo DU, da Karin Hawthorne contro Berzerk-Chan durante lo show "Sunset #36". Si tratterà della prima difesa per una cintura della Board in Australia.

    - La quinta edizione dell'Amazon Twins Tournament, al pari della terza andata in scena due anni fa, potrebbe essere nuovamente un torneo per Trios. Secondo alcune voci, la THÈA avrebbe "intercettato" e fatto proprio il progetto embrionale della TWP di mandare in scena una versione femminile del King of Trios. Al momento, comunque, nulla è stato ufficializzato.

    - La THÈA ritornerà in Grecia per il suo quarto anniversario, questa volta non a Larissa ma ad Atene, al Peristeri Olympic Hall.

    Edited by Dr. Cross Wizard - 19/3/2024, 22:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Aeroporto Internazionale di Narita, Giappone.
    Un drappello di giornalisti attende l'arrivo di qualcuno da un terminal, e quel qualcuno irrompe sulla scena trascinando un trolley.

    "ICHIBAN!"

    Occhiali da sole a coprire gli effetti del jet lag, bandana d'ordinanza e dito puntato al cielo.
    "nTo Mega Power" Hun Baldone è sbarcato nella terra del Sol Levante.

    Hun: "O-GENKI DESU KA?"

    I giornalisti rumoreggiano.

    Hun: "So Kidz, vi ringrazio per questo piccolo comitato di benvenuto. Finally, The Biggest Extreme Icon Has Come Back to the Land of Rising Zan. E tutti voi vi state chiedendo cosa sono venuto a fare qui."

    Pausa scenica.

    Hun: "The Big Daddy Baldy poteva restarsene in Europa a godersi l'ennesimo successo di uno dei suoi talenti. Adagiarsi sugli allori, ladies e gentleman. Ditemi quanti possono dire di aver allenato due vincitori dell'8th King of Rome? Siamo tutti fatti di stelle, birader, ma io sono quello che le stelle le fa. I'M ICHIBAN!!!"

    Agita nuovamente il dito verso la camera.

    Hun: "Sono venuto qui a controllare la situazione per i miei birader. Sono oltre 30 anni che frequento i ring del Giappone, io ho lottato in JPWA per la prima volta nel 1988. Il mio Axe Bomber, oggi Alawiti, ha spezzato un sacco di katane. Scrivetelo bene sui vostri giornali in caratteri occidentali, THE PURE TURKISH STEEL IS ICHIBAN!"

    I giapponesi annuiscono intimoriti.

    Hun: "I miei kidz mi hanno detto vai in Giappone e controlla se quei tizi della JPWA hanno sul serio i quattrini per permettersi il World Class Tag Team. Dicono che si sono svenati per pagare Puzzle per un tour, non riuscivano a fare quadrare il bilancio, per questo possono permettersi i Dev Adam per un solo match. Vogliamo rassicurazioni, vogliamo rispetto."

    Baldone si accarezza il baffo giocando bene nella parte dell'odiato "gaijin".

    Hun: "Non vedo l'ora di parlare con Masanobu Kojika – (veterano e dirigente della federazione originale, ndVinci) – e chiedergli per quale motivo ha deciso di mandare contro i Dev Adam due jabroni incompetenti come quei tizi. Takurai è il fratello minore di quello affrontato da Kemal & Mustafa nel 2006? Questo aveva 13 anni nel 2006, birader, non fatemi ridere."

    Agita il dito.

    Hun: "E poi l'altro? Captain of his Ass Jay Hutton? Dicono che ormai il suo telefono suoni a vuoto da quando ha saputo che dovrà affrontare il World Class Tag Team. Questi due secondo me non si presenteranno nemmeno sul ring. SUCH A SHAME! Noi siamo il new Turkish order, e se Kojima-sama e il suo nuovo investitore vogliono fare affari con noi ci devono rispetto."

    Il baffone agita la testa.

    Hun: "Noi abbiamo The Absolute Sultan of Pro-Wrestling MURAD, e voi? Noi abbiamo il World Class Tag Team, e voi? Noi abbiamo la Jr. Force con la lingua d'argento del ring Milton Yilmaz, e voi? Noi abbiamo forza, potenza, tecnica, e cattiveria. Il primo ministro – mima il gesto di una telefonata – dovrebbe chiamare Ultraman o Godzilla per fermarci."

    Baldone è gasato al massimo.

    Hun: "Ricordate che il sole nascerà anche da queste parti, ma è dalle nostre che inizia ad essere caldo e splendente. So… ZOOM MY FACE AND READ MY LIPS! – infarto per alcuni giornalisti – WHATCHA GONNA DO WHEN THE NEW TURKISH ORDER RUNS WILD ON JPWA, BIRADER?!"

    Big Daddy Baldy si allontana dalla folla.

    Edited by Cross Wizard - 9/5/2022, 00:11
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Importante meeting tra Keiko Tanaka e Sylvia Madison.
    La GM della Pro-Wrestling Ladies THÈA ha incontrato la commissioner della JLW Minerva Division, in occasione di una riunione della FWF International Board a Milano, avvenuta in vista dello show R-Pro di lunedì prossimo 1° ottobre.
    Il faccia a faccia ha segnato di fatto un punto di svolta nel sottaciuto scisma che ha colpito il pro-wrestling femminile nella primavera del 2017. La fuga della "dea ribelle" Minerva si è consumata nell'aprile dello scorso anno, nel bel mezzo della collaborazione tra la Rainbow Bridge Girls, federazione nipponica di proprietà della Tanaka, e il Consejo Americano Luchadores, sigla messicana partner della JLW.
    Con il beneplacito della THÈA, la compagine messicana rilanciò la sua categoria femminile con l'apporto diretto delle nipponiche, alleanza che portò alla partecipazione, tra le altre, di Safiye al torneo Reina de Monterrey 2017, con conseguente vittoria e conquista del titolo femminile.
    Le due federazioni co-gestivano anche le cinture International Atomicòs, difese in giro per il mondo un po' ovunque.
    Dopo circa 6 mesi di collaborazione, qualcosa accade, si parla di pressioni da parte di alcuni membri della Board europei ma soprattutto messicani, sullo sfondo c'erano infatti ben due sigle azteche legate alla Board ma in competizione tra loro: la PELL e il CAL.
    Nell'aprile 2017 la JLW e CAL sanciscono la nascita della Minerva Division, con conseguente istituzione di un torneo per incoronare la prima campionessa del progetto.
    La reazione della Tanaka arriva subito con l'annuncio della fine della collaborazione con il CAL, e la nuova stretta alleanza con la PELL, con i titoli International Atomicòs rinominati. Paradossalmente, entrambe le federazioni messicane chiusero i battenti nel corso dell'estate successiva travolte da scandali e chiusure improvvise. La "frattura femminile" restava, anche se nei mesi successivi qualche lottatrice della JLW ha partecipato ai tornei della THÈA. La difesa dei titoli Divas Tag, da parte della Horns of Baphomet, il 23 settembre in JLW è stata molto significativa, e l'incontro di oggi tra la Tanaka e la Madison dimostra che qualcosa bolle in pentola.

    Edited by Cross Wizard - 2/11/2021, 23:54
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Difesa FWF World Women's in DownUnder.
    Il prossimo 11 ottobre, in Australia, in occasione di "Sunset #43", la campionessa Clarissa Hero difenderà la cintura in un 3-Way Match contro Katheryn Hudson e Karin Hawthorne.
    Oltre all'alloro FWF saranno in palio l'omologo DU e la proprietà della federazione stessa; chi otterrà lo schienamento vincente entrerà in possesso del "titolo" posseduto da chi subisce il pin, ma non di quello dell'altra atleta non schienata.

    11/10/2018 – DownUnder "Sunset #43"
    - FWF World Women's Title, DU World Women Title & DU Ownership – 3WAY 1 Price Match: Clarissa Hero (c) vs. Katheryn Hudson (c) vs. Karin Hawthorne (owner)

    Edited by Cross Wizard - 2/11/2021, 23:53
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Come annunciato il titolo FWF World Women's è stato difeso durante DownUnder "Sunset #43".
    Il risultato dello scontro:

    11/10/2018 – DownUnder "Sunset #43"
    - FWF World Women's Title, DU World Women Title & DU Ownership – 3WAY 1 Price Match: Clarissa Hero (c) b. Katheryn Hudson (c) e Karin Hawthorne (owner) con la Endless Suffering su Karin difendendo il titolo.

    Edited by Cross Wizard - 10/7/2023, 23:43
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Ancora una difesa FWF World Women's in DownUnder.
    Il prossimo 29 ottobre, in Australia, in occasione di "Sunset #44", la campionessa Clarissa Hero difenderà la cintura contro Cassie Carter. Si tratta di un rematch, atteso oltre 2 anni, dello scontro di debutto tra le due andato in scena durante il secondo anniversario THÈA.

    Edited by Cross Wizard - 2/11/2021, 23:49
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Come annunciato il titolo FWF World Women's è stato difeso durante DownUnder "Sunset #44".
    Il risultato dello scontro:

    29/10/2018 – DownUnder "Sunset #44"
    - FWF World Women's Title: Clarissa Hero (c) b. Cassie Carter con la Raven's Landing difendendo il titolo.

    Edited by Cross Wizard - 10/7/2023, 23:43
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Nuova importante difesa FWF World Women's in DownUnder.
    Il prossimo 4 dicembre, in Australia, in occasione di "DAWN" ci sarà un Double Titles match tra la campionessa FWF Clarissa Hero e l'omologa DU Katheryn Hudson (nonché detentrice delle cinture THÈA Divas Tag con Alayane Williams). Ricordiamo che nell'ultimo evento THÈA, la Hudson con la Williams hanno difeso i titoli di coppia battendo proprio Clarissa in coppia con Sophie.

    Edited by Cross Wizard - 9/10/2022, 00:35
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Come annunciato il titolo FWF World Women's è stato difeso durante DownUnder "DAWN", in un Double Titles Match tra Clarissa Hero e Katheryn Hudson.
    Il risultato dello scontro:

    04/12/2018 – DownUnder "DAWN"
    - FWF World Women's Title & DU World Women Title: Clarissa Hero (c) b. Katheryn Hudson (c) con la Reddish Purple Reign difendendo il titolo FWF e conquistando il DU.

    Edited by Cross Wizard - 10/7/2023, 23:44
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Fernando Rodríguez Buzzancas si è dimesso dalla carica di FWF Director of International Board.
    La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma la conferma è arrivata solo oggi: il leggendario luchador messicano, noto negli anni '70 con la gimmick mascherata de El Mirlo Macho, ha abbandonato la prestigiosa carica a pochi mesi dalla sua scadenza naturale. Adesso la Board dovrà eleggere un nuovo direttore, e lo farà già in occasione del summit del 9 gennaio 2019, già annunciato nelle scorse settimane in occasione del "SYMPOSIUM '19".

    Buzzancas era alla guida della FWF International Board dal marzo del 2017, quando subentrò dopo qualche mese al dimissionario Sir Richard Philip Henry John Benson.
    Il paragone tra il messicano e il baronetto di Woking suo predecessore è sempre stato ingeneroso, anche se El Mirlo ha sempre operato da figura di garanzia, offrendo a tutte le federazioni appartenenti alla Board la stessa visibilità.
    Pesano sul suo mandato le collaborazioni fallimentari con le sigle messicane, e la non completa conquista del mercato statunitense con la partnership TWP.

    Edited by Cross Wizard - 9/5/2022, 00:11
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Scott Eriksen è il nuovo Official Spokesman of International Board.
    Shane Hero, Director of Board da meno di un mese, ha scelto il successore di Johnny Neri nel ruolo di portavoce ufficiale dell'organo amministrativo, dopo 8 anni di mandato dell'avvocato romano. Membro della Board dal 2012, Eriksen ha rappresentato diverse federazioni nell'organo, come la TPPW e la 2FH, dove svolgeva importanti ruoli dirigenziali.
    Nel suo discorso inaugurale, pubblicato sui social, il nuovo portavoce ha riportato il pensiero di Hero: il Raven Project di Roma resta il "main territory" dell'International Board, ma il raggio d'azione della Board deve essere allargato anche alle altre sigle.

    Johnny Neri e Keiko Tanaka conservano i loro ruolo di GM della R-Pro e THÈA, cariche sulle quali pesa il veto di Sir Richard Philip Henry John Benson, presidente onorario della FWF, oltre che maggiore azionista di entrambe le sigle. Il valore dei due al comando della federazione è stato riconosciuto da Eriksen, con cui si augura di lavorare bene come in passato.
    Ecco quindi la composizione dell'attuale Board:

    Free Wrestling Federation International Board

    - Shane Hero (USA, Director of International Board)
    - Scott Eriksen (USA, Official Spokesman of International Board)
    - Johnny Neri (Italia, R-Pro GM)
    - Keiko Tanaka (Giappone, THÈA GM)
    - Carlos Fortuna (Brasile)
    - Robert Charlton (Australia)
    - Pepito Borja (Messico)
    - Kentaro Sasaki (Giappone, JPWA)
    - Virgil G. Scott (Regno Unito)
    - Siemen Von Trumpet (Olanda, Erfenis)
    - Vincent Di Catalunia (USA, JLW)

    Edited by Cross Wizard - 19/11/2021, 01:14
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Il punto della situazione sulle ultime difese titolo della Board in altre federazioni.

    Il 25 febbraio, durante JPWA "GRADE ONE in Osaka", Shisui Taniguchi & Yellow Bull hanno difeso i titoli AVLL Intercontinental Jr. Tag Team, battendo Joki no Josho (Kaito Shimizu & Ken Minami). Ricordiamo che i due campioni hanno conquistato le cinture lo scorso 19 gennaio, nel corso di "New Year's Hofu '19 – Night 1", sconfiggendo i Separation Anxiety (Red Revolution Raven & Kumo no Kamen) e Bakuto #1 & Hiroshi Yagami in un 3-Way Tag Match. Di seguito i risultati ufficiali.

    14/01/2019 – JPWA "New Year's Hofu '19 – Night 1"
    - AVLL Intercontinental Jr. Tag Team Title – 3WAY Tag Match: Shisui Taniguchi & Yellow Bull b. Separation Anxiety (Red Revolution Raven & Kumo no Kamen) (c) e Bakuto #1 & Hiroshi Yagami (18:05) quando Taniguchi usa la Freedom Road su Bakuto conquistando il titolo.

    25/02/2019 – JPWA "GRADE ONE in Osaka"
    - AVLL Intercontinental Jr. Tag Team Title: Shisui Taniguchi & Yellow Bull (c) b. Joki no Josho (Kaito Shimizu & Ken Minami) (14:06) quando Taniguchi usa la Volt Stream su Minami difendendo il titolo.

    Forte presenza di atleti collegati alla Board nel weekend JLW dedicato a "All Stars Bros Brawl III".
    In tre coppie hanno partecipato al Final Fight Tag Tournament, competizione andata in scena il 2 marzo per decretare gli sfidanti dei Dev Adam ai titoli JLW Tag Team il giorno successivo.

    - Call Kagoshima 081 (Neapolis Kid & Jiro ESPOSITO)
    - Milton Mastodontes (Milton Fuertenite & Milton Gordo II)
    - R-Pro Mystery Duo (Kumo no Kamen & Rey Tormenta)

    Il torneo è stato vinto dagli Empty Hands (Armonica Carradine & Django Tennessee), che hanno eliminato proprio i tre tag team ospiti, fallendo però l'assalto alle cinture difese con successo dai Dev Adam.
    Non siano hanno dati certi sull'identità di Kumo no Kamen & Rey Torment, giunti in finale.

    Il giorno successivo, 3 marzo, a sorpresa i titoli R-Pro World Trios sono stati difesi dai Troopers in un incontro non annunciato preventivamente. I campioni hanno battuto gli sfidanti Völkermord e Dion Luxer & Awesome Brothers (Jeff Houston & Zack Houston) in un "Handicap Turmoil Trios Match". Il risultato ufficiale:

    03/03/2019 – JLW "All Stars Bros Brawl III"
    - R-Pro World Trios Title – Handicap Turmoil Trios Match: The Troopers (Wrestler, Shooter & Giant w/Matrix) (c) b. Völkermord e Dion Luxer & Awesome Brothers (Jeff Houston & Zack Houston) (11:28) difendendo il titolo. Ordine delle eliminazioni:
    - Jeff b. Völkermord (7:35) con la Zoolander.
    - Shooter b. Zack (3:53) con un German Suplex Hold.

    Edited by Cross Wizard - 10/5/2022, 18:46
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Dichiarazione di Scott Eriksen, Official Spokesman of FWF International Board, all’indomani dello show del quinto anniversario THÈA.

    "Quanto fatto ieri da Genocide IV è sicuramente esecrabile, oltre che poco intelligente. Il tedesco avrebbe ottenuto una title shot nell’evento successivo, indipendentemente dal vincitore, ricevendo anche lui una sorta di risarcimento morale, per quanto accaduto a Montecarlo. Ma lui ha preferito farsi giustizia da solo, scelta poco saggia oltre che infruttuosa. Deve essere chiaro a tutti i lottatori come funzionano le cose dalle nostre parti, non è attaccando alla cieca, interrompendo il regolare svolgimento degli show, che si ottengono risultati.
    Detto questo, crediamo che sia giunta al termine la stagione delle difese doppiamente titolate per quanto concerne le cinture FWF World Heavyweight e R-Pro World Cruiserweight. La cosa sta diventando un limite per tutti, per i pesi massimi, per la competizione per pesi leggeri, ed anche e soprattutto per il pubblico, che merita un doppio spettacolo. La stessa situazione c’era nella divisione coppie dopo l’ultima World Tag League, e lo split delle difese ha solo fatto guadagnare ad entrambe le categorie di peso.
    MURAD ha le capacità di continuare il suo doppio regno, e non avrà problemi a difendere due titoli in due match."

    Edited by Cross Wizard - 2/11/2021, 23:34
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Difesa FWF World Women's/Minerva Division in JLW.

    Il prossimo 12 aprile, a Dublino in Irlanda, in occasione di "Dublin Groovy Valhalla" ci sarà un Double Titles match tra l'Empress of Europe Katherine Hudson e la sfidante Franziska D. James, vittoriosa durante l'ultimo evento THÈA in un Ladder Match per la contendership.

    Edited by Cross Wizard - 10/5/2022, 18:47
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Come annunciato, difesa FWF World Women's/Minerva Division durante JLW "Dublin Groovy Valhalla" tra Katheryn Hudson e Franziska D. James.

    Il risultato dello scontro:

    12/04/2019 – JLW "Dublin Groovy Valhalla"
    - FWF World Women's Title & JLW Minerva Division Title: Katheryn Hudson (c) b. Franziska D. James (11:31) con la KTO difendendo i titoli.

    Edited by Cross Wizard - 10/5/2022, 18:51
     
    .
173 replies since 4/9/2018, 21:22   5240 views
  Share  
.