FWF International Newsboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Cross Wizard
     
    .
    Avatar

    Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    Group
    Administrator
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Importante meeting tra Keiko Tanaka e Sylvia Madison.
    La GM della Pro-Wrestling Ladies THÈA ha incontrato la commissioner della JLW Minerva Division, in occasione di una riunione della FWF International Board a Milano, avvenuta in vista dello show R-Pro di lunedì prossimo 1° ottobre.
    Il faccia a faccia ha segnato di fatto un punto di svolta nel sottaciuto scisma che ha colpito il pro-wrestling femminile nella primavera del 2017. La fuga della "dea ribelle" Minerva si è consumata nell'aprile dello scorso anno, nel bel mezzo della collaborazione tra la Rainbow Bridge Girls, federazione nipponica di proprietà della Tanaka, e il Consejo Americano Luchadores, sigla messicana partner della JLW.
    Con il beneplacito della THÈA, la compagine messicana rilanciò la sua categoria femminile con l'apporto diretto delle nipponiche, alleanza che portò alla partecipazione, tra le altre, di Safiye al torneo Reina de Monterrey 2017, con conseguente vittoria e conquista del titolo femminile.
    Le due federazioni co-gestivano anche le cinture International Atomicòs, difese in giro per il mondo un po' ovunque.
    Dopo circa 6 mesi di collaborazione, qualcosa accade, si parla di pressioni da parte di alcuni membri della Board europei ma soprattutto messicani, sullo sfondo c'erano infatti ben due sigle azteche legate alla Board ma in competizione tra loro: la PELL e il CAL.
    Nell'aprile 2017 la JLW e CAL sanciscono la nascita della Minerva Division, con conseguente istituzione di un torneo per incoronare la prima campionessa del progetto.
    La reazione della Tanaka arriva subito con l'annuncio della fine della collaborazione con il CAL, e la nuova stretta alleanza con la PELL, con i titoli International Atomicòs rinominati. Paradossalmente, entrambe le federazioni messicane chiusero i battenti nel corso dell'estate successiva travolte da scandali e chiusure improvvise. La "frattura femminile" restava, anche se nei mesi successivi qualche lottatrice della JLW ha partecipato ai tornei della THÈA. La difesa dei titoli Divas Tag, da parte della Horns of Baphomet, il 23 settembre in JLW è stata molto significativa, e l'incontro di oggi tra la Tanaka e la Madison dimostra che qualcosa bolle in pentola.

    Edited by Cross Wizard - 2/11/2021, 23:54
     
    .
173 replies since 4/9/2018, 21:22   5260 views
  Share  
.